Carriera

La nostra passione per i software al servizio della sostenibilità

Il successo della nostra azienda si basa su collaboratori impegnati e motivati. Per questo è fondamentale per noi mantenere sempre i massimi livelli di qualità e soddisfazione dei nostri team, in un’ottica di costante miglioramento. Il risultato è un’atmosfera di lavoro gradevole, possibilità di crescita professionale e un equilibrio fra lavoro e vita privata che funziona.

Siamo orientati alla crescita e siamo costantemente alla ricerca di menti creative, desiderose di lavorare ai nostri software per servire clienti nei settori dell’edilizia industriale/impiantistica, fornitura e smaltimento, metallurgia, automotive, ecc. Quentic offre posizioni senior e junior, nonché possibilità per studenti e stagisti. Siamo lieti anche di ricevere candidature spontanee.

I nostri riconoscimenti

Data l’emergenza attuale:

La vostra sicurezza e quella dei nostri dipendenti sono la nostra priorità assoluta! Tutti i processi relativi alle candidature, alle selezioni,  alla contrattualizzazione e alla formazione dei neoassunti sono attualmente in fase di realizzazione telematica o digitale.

I nostri riconoscimenti

Miglior datore di lavoro di Berlino-Brandeburgo 2019

Anche nel 2019 Quentic ha riconfermato la propria posizione di spicco a livello regionale, ottenendo il titolo di “Miglior datore di lavoro di Berlino-Brandeburgo”. L’esperto di software rientra fra le aziende con le migliori condizioni di lavoro e una cultura aziendale particolarmente positiva e interessante per i propri dipendenti. I dipendenti valutano inoltre il forte spirito di squadra in modo estremamente positivo e tutti consiglierebbero Quentic come eccellente datore di lavoro.

Miglior datore di lavoro ITK 2019

Quentic ha nuovamente ottenuto il titolo di “Miglior datore di lavoro ITK 2019”. L’istituto indipendente Great Place to Work® ha insignito per la seconda volta il produttore di software di questo prestigioso titolo. Con la sua soluzione online in materia di sicurezza sul lavoro, gestione ambientale e sostenibilità, Quentic gode di una solida reputazione quale eccellente datore di lavoro fra le aziende berlinesi del settore IT e delle telecomunicazioni.

Cosa offriamo

Responsabilità e divertimento

Siamo un fornitore di software giovane e dinamico, impegnato nello sviluppo di prodotti intelligenti in grado di contribuire alla sicurezza e alla protezione della salute e dell’ambiente nel contesto B2B. Da noi si respira un’atmosfera di lavoro motivante: assieme ai nostri ampi e luminosi uffici, la libertà di azione che lasciamo ai nostri dipendenti e la possibilità di fornire il proprio contributo in modo responsabile ci spronano ogni giorno a dare il meglio.

Work-life balance

Il lavoro occupa gran parte della nostra vita, lo sappiamo bene. Proprio per questo vogliamo che i nostri dipendenti trovino i propri ritmi, in modo da garantire sempre energia a sufficienza non solo al lavoro, ma anche nella vita privata. Un’ampia stanza dedicata ai bambini dà ai nostri dipendenti con famiglia la possibilità di organizzarsi nei momenti di stress e di seguire i propri figli. Modelli di lavoro flessibile garantiscono il miglior sostegno possibile dei nostri dipendenti.

Prospettive

Quentic investe nella formazione dei propri dipendenti. Ciascuno ha la possibilità di comunicare le proprie idee e desideri. Da noi l’opportunità di avanzare a una posizione di management o di specializzarsi in uno ambito specifico è reale.

Compensi e benefit

I nostri collaboratori e il loro impegno sono il nostro miglior vantaggio. Noi li ringraziamo con una retribuzione orientata alle prestazioni, piani pensionistici, affiliazione a fitness club, massaggio mensile sul posto di lavoro, frutta biologica e bevande, nonché eventi regolari dedicati ai dipendenti.