Il dott. Björn Schmidt è il nuovo CFO di Quentic

18.07.2019

Dal 15 luglio il dott. Björn Schmidt fa parte del team direttivo di Quentic.

Dal 15 luglio 2019, il dott. Björn Schmidt assume la carica di Chief Financial Officer (CFO) per Quentic. Nel nuovo ruolo presso uno dei fornitori leader nel settore di software EHS (Health, Safety, Environment) e CSR (Corporate Social Responsibility), si occuperà di finanza, controlling e contabilità. Il manager trentottenne curerà anche la comunicazione con gli investitori e il reparto fusioni e acquisizioni.

“Sono molto soddisfatto che la nostra azienda possa giovarsi dell’esperienza, delle doti manageriali e delle ampie conoscenze in campo finanziario vantate dal dott. Björn Schmidt. Grazie alle sue ampie competenze analitiche e strategiche siamo pronti ad accelerare il nostro processo di crescita internazionale”, spiega Markus Becker, CEO di Quentic.

In precedenza il dott. Schmidt ha rivestito l’incarico di CFO presso Blacklane e di Managing Director presso IEG – Investment Banking Group. Inoltre, ha ricoperto vari ruoli nell’ambito del corporate finance e venture capital presso Deutsche Bank, Axel Springer, Epic Companies (ProSiebenSat.1) e il gruppo Metro. Il dott. Schmidt svolge anche la professione di docente universitario. Terminati gli studi in economia aziendale presso la Kingston University di Londra e la Warwick Business School, ha conseguito il dottorato in scienze economiche aziendali all’Università di Potsdam.

Foto per la stampa

Il dott. Björn Schmidt, CFO di Quentic

Chi siamo

Quentic è uno dei principali fornitori di soluzioni Software as a Service (SaaS) operanti sul mercato EHS e CSR europeo. L’azienda con sede centrale a Berlino occupa più di 200 dipendenti. Inoltre, conta succursali in Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Belgio, Danimarca e Paesi Bassi. Più di 600 clienti hanno scelto di affidarsi alle soluzioni software Quentic per la gestione EHS e CSR. Formata da otto moduli combinabili a scelta, la piattaforma online abbraccia tutti gli aspetti relativi a sicurezza sul lavoro, rischi e audit, sostanze pericolose, compliance, training online, processi, gestione ambientale e sostenibilità. Quentic connette dati, mette in relazione i responsabili EHS e CSR e crea un clima positivo per tutti i settori di attività, via browser o app. Data l’interconnessione degli incarichi fra reparti, sedi e Paesi diversi, il software permette una gestione efficiente e a norma di legge dei processi aziendali.

X