One Earth - One Ocean: la Quentic Community attraversa mari puliti

21.10.2019

Per un buon fine: pronti, partenza, via! Dalla sede centrale a Berlino, il team va ad Amburgo per partecipare alla corsa a staffetta di 24 ore.

Come fornitore di software e servizi per salute, sicurezza e ambiente (EHS) nonché per la responsabilità sociale d’impresa (CSR) vogliamo dare un contributo significativo alla società, alle persone e all’ambiente. Dal 31 agosto al 1° settembre partecipiamo con i nostri utenti alla corsa Reebok Ragnar Wattenmeer. Per ogni chilometro percorso effettuiamo una donazione all’associazione One Earth - One Ocean (OEOO), che si occupa di pulire le acque dai rifiuti di plastica, dal petrolio e dalle sostanze inquinanti.

250 chilometri, 24 ore, 1 staffetta Quentic motivata: insieme ai nostri clienti superiamo noi stessi! La Reebok Ragnar Relay è una corsa speciale. La staffetta corre direttamente lungo l’Elba, su uno dei percorsi più belli della Germania settentrionale.

Un grande evento sportivo

Siamo lieti che tre clienti corrano con noi da Amburgo a Sankt Peter-Ording insieme a sette dipendenti Quentic, condividendo un percorso di circa 250 chilometri. Ad accompagnarli ci sono autobus del team, che trasportano i corridori nelle diverse zone di scambio del testimone. Il percorso è suddiviso in 30 tappe. Ogni partecipante percorre tre tappe, ciascuna di lunghezza compresa tra i 5 e i 18 chilometri e di difficoltà variabile. Poiché la corsa non termina prima del tramonto, una buona parte del percorso viene percorsa al buio. Ovviamente vengono fornite le adeguate protezioni.

Proteggere l’ambiente attraverso un gioco di squadra

Tra i temi preferiti di Quentic non ci sono solo la promozione della salute e le attività sportive comuni. Anche la sostenibilità è scritta nel DNA della nostra azienda. Per questo in occasione della corsa del Wattenmeer effettuiamo una donazione all’organizzazione ambientalista One Earth - One Ocean e.V. (OEOO). L’associazione si è posta l’obiettivo di liberare le acque in tutto il mondo da plastica, petrolio e sostanze inquinanti. Nel concetto a più stadi della “Raccolta dei rifiuti marini”, i rifiuti di plastica vengono raccolti da apposite navi e poi riciclati o riconvertiti in petrolio. Inoltre, l’associazione è impegnata a livello nazionale e internazionale nei settori della bonifica dal petrolio e delle microplastiche, nonché nella ricerca e nell’educazione in materia di rifiuti marini. L’obiettivo è un cambiamento a medio e lungo termine nell’atteggiamento delle persone verso plastica e rifiuti. Dal 2018 One Earth - One Ocean e.V. è partner ufficiale della campagna ambientale dell’ONU #CleanSeas.

Vuoi seguire la staffetta della Quentic Community online e fare il tifo per la nostra squadra? Seguici su Facebook, LinkedIn o Xing!

X