Quentic rafforza la partnership strategica con Enhesa

31.10.2019

  • Peter Schramme, CEO di Enhesa

Quentic ed Enhesa intensificano la collaborazione futura. Gli utenti del software per sicurezza sul lavoro, tutela ambientale e sostenibilità possono accedere direttamente alla Compliance Intelligence e al servizio Regulatory Forecaster di Enhesa. In questo modo, i clienti Quentic possono ottemperare con ancora maggiore semplicità agli obblighi giuridici internazionali. Le due società partner presenteranno per la prima volta l’offerta congiunta di prodotti e servizi in occasione della A+A, la più importante fiera internazionale per la sicurezza e salute aziendale.

Quentic rafforza la partnership con Enhesa, società di consulenza internazionale in materia di compliance. Il fornitore di software e servizi per la sicurezza sul lavoro e sostenibilità offre agli utenti accesso diretto alle ScoreCard di Enhesa e alla sua esaustiva banca dati giuridica internazionale in materia di sicurezza sul lavoro, salute e ambiente, ovvero EHS (Health, Safety and Environment). A tale scopo, con l’aggiornamento software 12.0 sono state ampliate le funzioni nel modulo Compliance.

Una piattaforma centrale per la gestione EHS digitale e i servizi di compliance

Gli utenti possono trovare in un’unica soluzione software le norme e i requisiti EHS vigenti in ciascuna regione in cui opera l’azienda, compilando direttamente in Quentic il proprio registro giuridico personalizzato, compresi gli obblighi gestionali. Con il servizio di Enhesa Regulatory Forecaster, gli utenti vengono avvisati immediatamente nel caso di modifiche e variazioni. In questo modo, le imprese multinazionali, in particolare, possono contare sempre su una panoramica aggiornata, garantendo la conformità giuridica in tutte le loro sedi globali.

“L’intensificazione della nostra partnership con uno dei fornitori leader nelle soluzioni di compliance EHS è fondamentale per Quentic e per i nostri clienti internazionali”, spiega Markus Becker, CEO di Quentic. “Essa testimonia, infatti, il nostro impegno a creare una soluzione davvero globale per la gestione EHS digitale. Le imprese utilizzano la Quentic Platform già in oltre 50 Paesi. Questa collaborazione aiuterà i nostri utenti a ridurre significativamente la complessità giuridica.”

Sicurezza giuridica in oltre 290 Paesi

Grazie a un’estesa banca dati, analisi e approfondimenti utili e a un team di 75 analisti nell’ambito del diritto del lavoro, salute e ambiente, Enhesa aiuta la imprese di tutto il mondo a rispettare le norme vigenti. Le informazioni e i risultati delle analisi sono accorpati in modo facile e comprensibile e sono disponibili per più di 290 Paesi.

“Ci entusiasma assistere all’evoluzione della nostra partnership con Quentic. Sappiamo che i clienti desiderano gestire le informazioni giuridiche e gli aggiornamenti in modo fluido, all’interno di un’unica soluzione”, racconta Peter Schramme, CEO di Enhesa. “Quentic offre, a questo scopo, la massima competenza specialistica e una piattaforma stabile. L’integrazione dei nostri contenuti nella soluzione software di Quentic si adatta perfettamente al nostro impegno per una customer experience di altissimo livello e un’offerta prodotto completa.”

Quentic ed Enhesa insieme alla fiera A+A

Oltre ai nuovi servizi di compliance, alla facilità d’uso ottimizzata e alle nuove funzioni per gli utenti Quentic, le due imprese hanno deciso di intensificare anche la collaborazione strategica. Enhesa e Quentic, inoltre, presenteranno i loro prodotti e servizi congiuntamente in occasione di varie manifestazioni: il primo appuntamento sarà alla fiera dedicata alla sicurezza sul lavoro A+A, che si terrà dal 5 all’8 novembre 2019 a Düsseldorf. Alla più grande manifestazione internazionale specializzata in salute e sicurezza sul lavoro, i due partner si presenteranno insieme, condividendo lo stand E12 nel padiglione 6.

Foto per la stampa

Informazioni su Enhesa

Enhesa supporta le imprese multinazionali a osservare le norme in materia di salute, sicurezza sul lavoro e ambiente (Health, Safety, Environment - HSE) e a mantenerle sempre aggiornate, in qualunque parte del mondo operino. Il team poliglotta di analisti giuridici offre contenuti chiari, precisi e standardizzati sulle norme EHS aggiornate vigenti in oltre 290 giurisdizioni di tutto il mondo, fornendo anticipazioni e informazioni sulle modifiche future. I servizi Compliance Intelligence e Regulatory Forecaster di Enhesa possono essere forniti sotto forma di feed di dati automatizzati ed essere integrati nelle piattaforme software EHS più diffuse a livello mondiale. Enhesa ha uffici a Bruxelles, Washington DC, Toronto, Shanghai e Tokio.

Chi siamo

Quentic è uno dei principali fornitori di soluzioni Software as a Service (SaaS) operanti sul mercato EHS e CSR europeo. L’azienda con sede centrale a Berlino occupa più di 200 dipendenti. Inoltre, conta succursali in Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Danimarca, Belgio e Paesi Bassi. Più di 650 clienti hanno scelto di affidarsi alle soluzioni software Quentic per la gestione EHS e CSR. La piattaforma supporta in modo ideale sistemi di gestione completa a norma ISO 14001, ISO 50001 e ISO 45001. Formato da otto moduli liberamente abbinabili, il software online abbraccia tutti gli aspetti relativi a sicurezza sul lavoro, rischi e audit, sostanze pericolose, compliance, training online, processi, gestione ambientale e sostenibilità. Quentic connette dati, mette in relazione i responsabili EHS e CSR e crea un clima positivo per tutti i settori di attività, via browser o app. Data l’interconnessione degli incarichi fra reparti, sedi e paesi diversi, il software permette una gestione efficiente e a norma di legge dei processi aziendali.

X