Preparati al meglio

Facilita la preparazione e lo svolgimento delle certificazioni.

Utilizzo intuitivo

Strumenti di facile utilizzo per tutte le parti coinvolte nel processo di audit.

Certificato

Ottieni la tua certificazione a norma ISO 14001, ISO 50001 e ISO 45001.

Aumenta l’efficienza

Crea responsabilità chiare e workflow senza intoppi, con un netto risparmio di tempo e di denaro.

Quentic è la risposta giusta ai tuoi processi di audit. Addio soluzioni temporanee isolate, liste caotiche e tabelle senza fine. Quentic offre tutto ciò di cui si ha bisogno e rende possibile la gestione integrata.

Il software centralizzato garantisce flessibilità, affidabilità ed efficienza nella verifica e nel miglioramento continuo dei processi aziendali. Ottieni supporto in tutte le fasi dell’audit: dalla pianificazione allo svolgimento, fino all’identificazione e all’eliminazione di non conformità. Questo semplifica il lavoro di tutti i partecipanti e permette di risparmiare tempo prezioso.

Chi ben pianifica è a metà dell’opera: Con il software per la gestione di rischi e audit tieni sotto controllo tutti gli audit e le ispezioni in programma e prepari ogni appuntamento con il minimo sforzo. Il catalogo domande desiderato viene selezionato comodamente e può essere completato con ulteriori domande, se necessarie. I partecipanti all’audit vengono registrati e informati via e-mail con un semplice clic. Ora non resta che distribuire la lista di domande e l’audit può avere inizio!

Al termine dell’audit puoi realizzare un protocollo dei risultati come prestabilito. In tal modo avrai una panoramica uniforme e sarà possibile seguire lo sviluppo in modo ottimale. Se durante la valutazione dovessi rilevare una necessità di intervento, puoi stabilire i provvedimenti correttivi direttamente in Quentic e passarli ai colleghi competenti. La realizzazione dell’audit report avviene con un clic. La procedura è completata da numerose possibilità di valutazione.

A che punto stanno la sicurezza e le conseguenze ambientali della produzione? Con il modulo rischi e audit definisci gli aspetti importanti per la tua azienda effettuando regolarmente una valutazione. A scelta puoi combinare i diversi fattori che caratterizzano un determinato aspetto, a seconda delle situazioni che si presentano nella pratica. In tal modo crei una piattaforma di valutazione per risultati convincenti, matrici di valutazione incluse.

Qualora si verifichino casi di allarme o “near miss” è possibile stilare un protocollo chiaro. L’analisi delle cause e la determinazione di provvedimenti necessari ti permettono di evitare episodi simili in futuro. Qualora dovesse comunque verificarsi un infortunio, puoi creare facilmente una denuncia di sinistro e inviarla alle cariche competenti. L’analisi dei parametri di infortunio consente di mantenere la visione d’insieme all’interno dell’azienda.

Qualità eccellente

Quentic in 2 minuti

La soluzione perfetta per la tua azienda

Quentic è la soluzione ideale per la sicurezza sul lavoro, la protezione ambientale e la gestione della sostenibilità. Questo software professionale basato sul web conosce i tuoi compiti e riunisce tutte le funzioni di cui hai bisogno.

Il software ti offre sostegno per tutti i processi legati a HSE e gestione della sostenibilità. Documentazione, organizzazione, analisi: con Quentic diventa tutto un gioco da ragazzi.

Prova Quentic per 14 giorni

Audit e certificazioni

Più efficienza, con Quentic

Interni ed esterni

Includi tutti i partecipanti necessari. Tutti vengono rapidamente informati via e-mail.

Uso di modelli

Questionari e scale di valutazione facilitano la preparazione e il controllo dell’audit.

Creazione di audit report

Crea il tuo audit report con pochi clic: strutturato e trasparente.

A vantaggio del tuo PMC

Il processo di miglioramento continuo del tuo sistema di gestione è assicurato.

Le nostre migliori referenze sono i clienti soddisfatti

Sicurezza sul lavoro

Crea valutazioni del rischio e istruzioni operative con un solo clic.

Training

Coordinamento della formazione di dipendenti, visitatori e ditte terze da qualsiasi luogo.

Qualità

La banca dati centrale crea strutture e rapporti coerenti.

Monitoraggio delle risorse

Analizza i consumi rilevati in modo centralizzato, risparmiando così tempo e denaro.