Quentic è la risposta giusta ai tuoi processi di audit. Addio soluzioni temporanee isolate, liste caotiche e tabelle senza fine. Quentic offre tutto ciò di cui si ha bisogno e rende possibile la gestione integrata.
Il software centralizzato garantisce flessibilità, affidabilità ed efficienza nella verifica e nel miglioramento continuo dei processi aziendali. Ottieni supporto in tutte le fasi dell’audit: dalla pianificazione allo svolgimento, fino all’identificazione e all’eliminazione di non conformità. Questo semplifica il lavoro di tutti i partecipanti e permette di risparmiare tempo prezioso.
Chi ben pianifica è a metà dell’opera: Con il software per la gestione di rischi e audit tieni sotto controllo tutti gli audit e le ispezioni in programma e prepari ogni appuntamento con il minimo sforzo. Il catalogo domande desiderato viene selezionato comodamente e può essere completato con ulteriori domande, se necessarie. I partecipanti all’audit vengono registrati e informati via e-mail con un semplice clic. Ora non resta che distribuire la lista di domande e l’audit può avere inizio!
Al termine dell’audit puoi realizzare un protocollo dei risultati come prestabilito. In tal modo avrai una panoramica uniforme e sarà possibile seguire lo sviluppo in modo ottimale. Se durante la valutazione dovessi rilevare una necessità di intervento, puoi stabilire i provvedimenti correttivi direttamente in Quentic e passarli ai colleghi competenti. La realizzazione dell’audit report avviene con un clic. La procedura è completata da numerose possibilità di valutazione.
A che punto stanno la sicurezza e le conseguenze ambientali della produzione? Con il modulo rischi e audit definisci gli aspetti importanti per la tua azienda effettuando regolarmente una valutazione. A scelta puoi combinare i diversi fattori che caratterizzano un determinato aspetto, a seconda delle situazioni che si presentano nella pratica. In tal modo crei una piattaforma di valutazione per risultati convincenti, matrici di valutazione incluse.
Qualora si verifichino casi di allarme o “near miss” è possibile stilare un protocollo chiaro. L’analisi delle cause e la determinazione di provvedimenti necessari ti permettono di evitare episodi simili in futuro. Qualora dovesse comunque verificarsi un infortunio, puoi creare facilmente una denuncia di sinistro e inviarla alle cariche competenti. L’analisi dei parametri di infortunio consente di mantenere la visione d’insieme all’interno dell’azienda.
Scopri come Quentic rende più facile la gestione HSE e CSR e collega tramite un'unica piattaforma tutte le persone coinvolte. Il software, basato su web, ti supporta nelle attività inerenti la sicurezza sul lavoro, la tutela dell'ambiente e la sostenibilità.
Documentazione in formato digitale, organizzazione, valutazione - con Quentic puoi risparmiare tempo prezioso e strutturare i processi in modo strutturato ed intuitivo.