Compliance

Whitepaper DIN ISO 19600

Linee guida per i sistemi di gestione della compliance (CMS)

Contenuti del whitepaper

L’aumento delle normative, le nuove domande dei manager in materia di responsabilità, ma anche gli scandali legati a crisi di reputazione hanno aumentato la sensibilità delle organizzazioni sul tema compliance. Gli stakeholder si aspettano che le aziende assicurino la conformità alla regole lungo tutta la catena del valore. Vuoi migliorare l’osservanza delle norme legali e degli standard normativi? Un sistema di gestione della compliance (CMS) riduce i rischi di responsabilità e crea fiducia. Le gare d’appalto ne beneficiano, si riducono gli oneri finanziari e si migliora l’immagine.

Per la prima volta dopo la pubblicazione dell’ISO 19600 nel 2014 le organizzazioni possono orientarsi verso uno standard univoco e condiviso da oltre 160 Paesi. In questo whitepaper scopri come introdurre le DIN ISO 19600 e come coinvolgere tutti i tuoi dipendenti. Scopri inoltre come eseguire efficacemente gli audit e ottenere la certificazione.

Altri argomenti che potrebbero interessarti

10/11/2020, ore 11:00
Sicurezza sul lavoro, Audit, Compliance

Webinar gratuito "ISO 45001: Come aderire allo standard"

Tutto pronto per il passaggio alla ISO 45001?Scopri in questo webinar gratuito tutto ciò che devi sapere per aderire al nuovo standard e come gestire la migrazione con Quentic.

Partecipa
Audit, Ambiente e sostenibilità

Whitepaper ISO 14001

Tutto ciò che c’è da sapere sulla certificazione ISO 14001. Un piano concreto per l’implementazione compreso di check list è ora a tua disposizione. La tua guida allo standard internazionale per i sistemi di gestione …

Scarica il whitepaper
Compliance

Quentic Supervisione lavori

Aggiorna contemporaneamente manager EHS, esperti di sicurezza, personale specializzato e ditte terze su pianificazione delle procedure e misure di sicurezza necessarie. In questo video ti spieghiamo come Quentic può …

Guarda il video