Certificazione semplice

Facilita la preparazione e lo svolgimento delle certificazioni.

Norme sempre sotto controllo

Quentic sostiene il tuo sistema di gestione a norma ISO 14001, 50001 e ISO 45001.

Utilizzo intuitivo

Strumenti di facile utilizzo per tutte le parti coinvolte nel processo di audit.

Subito all’obiettivo

Tutti i dati di audit raggruppati a livello centrale ed elaborati nel più breve tempo possibile.

Quentic è la risposta giusta per gli audit energetici obbligatori. Addio soluzioni temporanee isolate, liste caotiche e tabelle senza fine. Quentic offre tutto ciò di cui si ha bisogno e rende possibile la gestione integrata.

Quentic è la soluzione software professionale per l’esecuzione sicura di audit energetici. Che si tratti di pianificare o di condurre audit energetici, di identificare o eliminare le non conformità, Quentic fa risparmiare tempo prezioso e connette efficacemente tutte le parti coinvolte nel processo di audit energetico. Questo garantisce flessibilità, affidabilità ed efficienza nella verifica e nel miglioramento continuo dei processi aziendali.

Chi ben pianifica è a metà dell’opera: con Quentic tieni sotto controllo tutti gli audit e le ispezioni in programma e prepari ogni appuntamento con il minimo sforzo. Il catalogo domande desiderato viene selezionato comodamente e può essere completato con ulteriori domande, se necessarie. I partecipanti all’audit vengono registrati e informati via e-mail con un semplice clic. Ora non resta che distribuire la lista di domande e l’audit può avere inizio!

Al termine dell’audit energetico puoi realizzare un protocollo dei risultati in forma predefinita. In tal modo avrai una panoramica uniforme e sarà possibile seguire lo sviluppo in modo ottimale. Se durante la valutazione dovessi rilevare una necessità di intervento, puoi stabilire i provvedimenti correttivi direttamente in Quentic e passarli ai colleghi competenti. La realizzazione dell’audit report avviene con un clic. La procedura è completata da numerose possibilità di valutazione.

Con il programma di gestione di Quentic decidi gli sviluppi futuri dei tuoi ambiti di lavoro. Per rendere tangibili le richieste, stabilisci singoli obiettivi e metti in atto i provvedimenti necessari. Così ciascuno sa concretamente cosa deve fare e trova tutte le informazioni di cui ha bisogno per la realizzazione. La panoramica ti fornisce subito un quadro dello stato di avanzamento dei progetti.

A che punto sono la sicurezza e le conseguenze ambientali della produzione? Con Quentic definisci gli aspetti importanti per la tua azienda effettuando una valutazione regolare. A scelta puoi combinare i diversi fattori che caratterizzano un determinato aspetto, a seconda delle situazioni che si presentano nella pratica. In tal modo crei una piattaforma di valutazione per risultati convincenti, matrici di valutazione incluse.

Qualità eccellente

Quentic in 2 minuti

HSE per tutti. Digitale e personalizzabile.

Scopri come Quentic rende più facile la gestione HSE e CSR e collega tramite un'unica piattaforma tutte le persone coinvolte. Il software, basato su web, ti supporta nelle attività inerenti la sicurezza sul lavoro, la tutela dell'ambiente e la sostenibilità.

Documentazione in formato digitale, organizzazione, valutazione - con Quentic puoi risparmiare tempo prezioso e strutturare i processi in modo strutturato ed intuitivo.

Versione di prova gratuita

Audit e certificazioni

Più efficienza, con Quentic

Interni ed esterni

Includi tutti i partecipanti necessari. Tutti vengono rapidamente informati via e-mail.

Uso di modelli

Questionari e scale di valutazione facilitano la preparazione e il controllo dell’audit.

Creazione di audit report

Crea il tuo audit report con pochi clic: strutturato e trasparente.

A vantaggio del tuo PMC

Il processo di miglioramento continuo del tuo sistema di gestione è assicurato.

“Una delle nostre maggiori esigenze era la rappresentazione in un unico sistema della nostra intera gestione energetica in tutte le sedi. Con Quentic siamo stati finalmente in grado di generare indicatori significativi.”

Sicurezza sul lavoro

Crea valutazioni del rischio e istruzioni operative con un solo clic.

Training

Coordinamento della formazione di dipendenti, visitatori e ditte terze da qualsiasi luogo.

Qualità

La banca dati centrale crea strutture e rapporti coerenti.

Monitoraggio delle risorse

Analizza i consumi rilevati in modo centralizzato, risparmiando così tempo e denaro.