Performance provata

Quentic sostiene il tuo sistema di gestione a norma ISO 14001 e ISO 50001.

Il riferimento sicuro per le tue decisioni

La disponibilità di dati sempre aggiornati sulle risorse facilita la definizione dei provvedimenti correttivi.

Analisi con un solo clic

L’analisi è elaborata e presentata in pochissimi istanti, in modo personalizzato e chiaro.

Interfaccia online

Grazie all’interfaccia puoi visualizzare le modifiche normative attuali in materia di ambiente direttamente nel sistema.

Con Quentic la gestione ambientale della tua azienda è perfettamente sotto controllo. Addio soluzioni temporanee isolate, liste caotiche e tabelle senza fine. Quentic offre tutto ciò di cui si ha bisogno e rende possibile la gestione integrata.

Questa soluzione software centralizzata è uno strumento efficiente per la rappresentazione e l’analisi della gestione ambientale e all’interno della tua azienda. L’idoneità ai sistemi di gestione a norma ISO 14001 e ISO 50001 è certificata ufficialmente da DEKRA Assurance Services GmbH. Con Quentic, i valori di consumo aggiornati e l’andamento dei costi sono immediatamente disponibili per ogni risorsa aziendale. Il software permette di eseguire con facilità ulteriori analisi tramite il calcolo automatico degli indicatori e le potenti funzioni analitiche. Grazie al software di gestione ambientale Quentic, potrai porre le giuste basi per adottare decisioni strategiche e gestire l’azienda secondo criteri di sostenibilità.

I dati relativi ad acqua, rifiuti, energia e ai vari materiali devono essere rilevati periodicamente e spesso si accumulano velocemente. Il software per la gestione ambientale consente di documentare accuratamente tutti questi dati e di salvarli in modo centralizzato. In questo modo, si ottiene un quadro completo e aggiornato dell’impiego delle risorse aziendali.

Con il software per la gestione ambientale, tutti i costi e i consumi vengono calcolati in modo strutturato. Il monitoraggio continuo diventa semplice da realizzare e la rappresentazione delle performance ambientali dell’azienda risulta velocissima. Quanta corrente serve annualmente allo stabilimento A? Scomponendo quantità e costi per utenza ottieni il massimo livello di trasparenza. In questo modo si creano i presupposti giusti per l’ottimizzazione della gestione energetica e delle risorse.

Il software per la gestione ambientale permette di tenere sotto controllo i principali indicatori, che si tratti di efficienza energetica o tasso di riciclaggio dei rifiuti. Tutti i KPI rilevanti per un’azienda possono essere definiti liberamente. Con un semplice clic del mouse puoi assemblare varie formule e fissare gli obiettivi da raggiungere. Il calcolo degli indicatori avviene in automatico, recependo i valori correnti direttamente dalla panoramica insieme al confronto tra stato attuale e ideale. Il benchmarking dei vari reparti aziendali funzionerà così senza problemi.

Grazie alle ampie opzioni di analisi, i dati vengono presentati in maniera chiara. Basta un tasto per creare una tabella dettagliata o un diagramma compatto. I dati possono così essere confrontati con chiarezza e mostrati ad ogni presentazione. La conversione nei comuni file Office avviene in modo immediato e permette di inoltrarli direttamente agli uffici competenti.

Le norme e le disposizioni da osservare sono numerose. Una gestione sistematica di questi dati è la soluzione perfetta: il software per la gestione ambientale consente una registrazione centralizzata delle normative legali applicabili in modo che tutti i soggetti coinvolti vi possano accedere direttamente. L’aggiornamento dei dati avviene in modo semplice così da mantenere sempre attuale il registro ambientale. Se desideri il massimo comfort, è possibile ricorrere all’allineamento automatico con un database online per testi giuridici. Così potrai ricostruire con precisione quali disposizioni sono state modificate e quando.

Qualità eccellente

Quentic in 2 minuti

HSE per tutti. Digitale e personalizzabile.

Scopri come Quentic rende più facile la gestione HSE e CSR e collega tramite un'unica piattaforma tutte le persone coinvolte. Il software, basato su web, ti supporta nelle attività inerenti la sicurezza sul lavoro, la tutela dell'ambiente e la sostenibilità.

Documentazione in formato digitale, organizzazione, valutazione - con Quentic puoi risparmiare tempo prezioso e strutturare i processi in modo strutturato ed intuitivo.

Versione di prova gratuita

Audit e certificazioni

Più efficienza, con Quentic

Interni ed esterni

Includi tutti i partecipanti necessari. Tutti vengono rapidamente informati via e-mail.

Uso di modelli

Questionari e scale di valutazione facilitano la preparazione e il controllo dell’audit.

Creazione di audit report

Crea il tuo audit report con pochi clic: strutturato e trasparente.

A vantaggio del tuo PMC

Il processo di miglioramento continuo del tuo sistema di gestione è assicurato.

“Basta uno sguardo per vedere subito quale dirigente è coinvolto in quale processo e quali documenti ha elaborato. Questo rappresenta un grande vantaggio per il nostro lavoro quotidiano.”

Sicurezza sul lavoro

Crea valutazioni del rischio e istruzioni operative con un solo clic.

Training

Coordinamento della formazione di dipendenti, visitatori e ditte terze da qualsiasi luogo.

Qualità

La banca dati centrale crea strutture e rapporti coerenti.

Monitoraggio delle risorse

Analizza i consumi rilevati in modo centralizzato, risparmiando così tempo e denaro.