Procedura semplice

L’interfaccia chiara rende facile la gestione dei dati sulla sostenibilità.

Dimensioni standardizzate

Definizione autonoma degli indicatori, anche includendo cataloghi già pronti.

Un vero lavoro di squadra

Per un processo di reporting senza intoppi, anche con un gran numero di partecipanti.

Maggiore qualità dei dati

I parametri inseriti convergono a livello centrale, sono strutturati e convalidati in modo uniforme.

Con Quentic sei al sicuro in materia di gestione della sostenibilità. Addio soluzioni temporanee isolate, liste caotiche e tabelle senza fine. Quentic offre tutto ciò di cui si ha bisogno e rende possibile la gestione integrata.

Il software per la gestione della sostenibilità ti supporta nella valutazione dei campi di attività sociale, ecologica ed economica dell’azienda. Crea le basi per la comunicazione con i tuoi stakeholder e connetti tutte le parti interessate mediante una piattaforma comune. Quentic migliora lo scambio di informazioni e la collaborazione a livello aziendale e raggruppa tutti i dati principali dei diversi reparti.

Che importanza hanno tematiche come il cambio climatico, le condizioni di lavoro e la catena logistica? Stabilisci quali sono gli aspetti della sostenibilità più importanti per la tua azienda e come vanno analizzati. Cataloghi standardizzati di indicatori formano una solida base che puoi integrare con parametri personali. L’editor di formule ti permette di creare indicatori complessi con un semplice clic e ottenere analisi automatiche.

Pianifica in modo centralizzato e a lungo termine chi deve redigere un report e quando lo deve fare. Se necessario puoi utilizzare la pratica funzione e-mail per informare direttamente le persone interessate. In questo modo stabilisci responsabilità chiare senza dover prendere ulteriori accordi in sede separata. Per ottenere una visione d’insieme sulle attività di reporting in programma e sui progressi dei report attualmente in corso di svolgimento, puoi utilizzare il nostro intuitivo programma di reporting.

Se a un collega è stato assegnato il compito di effettuare il reporting, può farlo direttamente dalla sua pagina personale. Poiché tutte le persone coinvolte possono inserire dati parallelamente, senza limitazioni di spazio né di tempo, la suddivisione del lavoro è organizzata alla perfezione. Il procedimento standardizzato assicura dati coerenti e affidabili. Questo significa che i dati principali di tutti i reparti vengono accorpati in modo completo, immediato e comprensibile.

Dopo l’approvazione delle informazioni raccolte puoi eseguire la preparazione. Analisi variegate raggruppano i contenuti desiderati da diverse prospettive. Questo semplifica la scelta di decisioni strategiche e di provvedimenti futuri più mirati. Le tabelle e i grafici risultanti fungono da chiara base per il report di sostenibilità destinato alle diverse parti interessate.

“Con un sistema centrale che copre tutti gli aspetti riguardanti ambiente e sostenibilità, abbiamo creato una base affidabile per le nostre procedure di reporting. Il lavoro necessario per l’inserimento, la verifica e l’analisi dei dati si è notevolmente ridotto, poiché Quentic ha consentito di automatizzare numerose fasi di lavoro.”

Quentic in 2 minuti

HSE per tutti. Digitale e personalizzabile.

Scopri come Quentic rende più facile la gestione HSE e CSR e collega tramite un'unica piattaforma tutte le persone coinvolte. Il software, basato su web, ti supporta nelle attività inerenti la sicurezza sul lavoro, la tutela dell'ambiente e la sostenibilità.

Documentazione in formato digitale, organizzazione, valutazione - con Quentic puoi risparmiare tempo prezioso e strutturare i processi in modo strutturato ed intuitivo.

Qualità eccellente

Le nostre migliori referenze sono i clienti soddisfatti

X