Indicatori adatti

Disponibilità di framework standardizzati adattabili alle proprie esigenze.

Facile inserimento dei dati

Inserimento dei dati in una interfaccia web chiara con controlli automatici di coerenza e di convalida.

Consolidazione dei dati sotto controllo

Le cifre e le risposte sono raccolte in una banca dati consolidata per tutte le sedi e sono disponibili per analisi costantemente aggiornate.

Creazione di report flessibile

Analisi di serie temporali, confronto di sedi, benchmark o di altri aspetti possono essere definite in modo flessibile in qualsiasi momento.

Con il Software per Reporting CSR di Quentic crei una base di dati sistematica per i report di sostenibilità secondo qualsiasi standard CSR. Definisci gli indicatori necessari per la rappresentazione di prestazioni economiche, ecologiche e sociali, e soddisfa importanti requisiti informativi degli stakeholder. Il software calcola gli indicatori a seconda dei dati centrali dei diversi reparti aziendali.

Tabelle e grafici dettagliati possono essere esportati facilmente in formato Word ed Excel con un solo clic. A seconda del gruppo a cui il report CSR è destinato, è possibile concentrarsi su serie temporali per lo sviluppo di singoli indicatori, confronti tra KPI delle proprie sedi o tra benchmark della propria azienda rispetto ai valori pianificati e ai valori target. Con Quentic hai sempre a disposizione dati fondati per la comunicazione con i tuoi stakeholder. I processi di acquisizione, consolidazione e approvazione dei dati sono facili da amministrare e possono essere tracciati in modo trasparente.

Che importanza hanno tematiche come il cambio climatico, le condizioni di lavoro e la catena logistica? Decidi quali aspetti relativi alla sostenibilità devono essere inclusi nei report, e quali indicatori utilizzare. Se lo si desidera, è possibile utilizzare framework standardizzati e adattarli alle proprie esigenze. Con l’editor di formule intuitivo è inoltre possibile definire autonomamente indici derivati come il consumo di energia per fatturato.

Richiedi a ciascun reparto e responsabile solo gli indicatori rilevanti. L’inserimento dei dati avviene su un’interfaccia web chiara, accessibile all’autore dalla sua pagina personale, con controlli automatici di convalida e coerenza sempre a disposizione.

Con il programma di reporting puoi tenere sempre sotto controllo gli indicatori mancanti per ciascun settore e puoi ricordare automaticamente le scadenze ai responsabili. Dopo l’approvazione interna secondo il principio dei “quattro occhi”, le cifre e le risposte fornite sono raccolte in una banca dati consolidata per tutte le sedi e sono disponibili per analisi costantemente aggiornate.

Definizione in qualsiasi momento di analisi da diversi punti di vista e confronti con i valori da raggiungere. Dietro le quinte, Quentic si occupa di convertire unità di misura e valute nonché di calcolare grandezze derivate o di aggregare dati di tutti i periodi o delle diverse sedi. Così puoi fornire costantemente informazioni riguardanti la performance economica, ecologia e sociale della tua azienda sia nel dettaglio, sia a livello globale.

Whitepaper Gestione della sostenibilità

I 12 vantaggi di una gestione della sostenibilità strutturata e come tenere conto delle necessità e degli influssi di svariati stakeholder, come esplorare in modo sistematico opportunità commerciali e come orientare di conseguenza le azioni della tua azienda.

Qualità eccellente

Quentic in 2 minuti

La soluzione perfetta per la tua azienda

Quentic è la soluzione ideale per la sicurezza sul lavoro, la protezione ambientale e la gestione della sostenibilità. Questo software professionale basato sul web conosce i tuoi compiti e riunisce tutte le funzioni di cui hai bisogno.

Il software ti offre sostegno per tutti i processi legati a HSE e gestione della sostenibilità. Documentazione, organizzazione, analisi: con Quentic diventa tutto un gioco da ragazzi.

Prova Quentic per 14 giorni

Report per gli organi di amministrazione

Realizza report senza problemi con Quentic

Indicatori sotto controllo

Con l’Editor Indicatori è possibile cercare e completare gli indicatori in base alle esigenze.

Report a portata di clic

Seleziona il periodo: le analisi e i grafici vengono realizzati in un batter d’occhio.

Lavoro di squadra perfetto

Notifiche e-mail automatizzate per lo scambio di informazioni e workflow fluidi.

Gestione dei documenti

Gestisci versioning, archiviazione, collegamenti e approvazioni in modo strutturato e trasparente.

Le nostre migliori referenze sono i clienti soddisfatti

Sicurezza sul lavoro

Crea valutazioni del rischio e istruzioni operative con un solo clic.

Training

Coordinamento della formazione di dipendenti, visitatori e ditte terze da qualsiasi luogo.

Qualità

La banca dati centrale crea strutture e rapporti coerenti.

Monitoraggio delle risorse

Analizza i consumi rilevati in modo centralizzato, risparmiando così tempo e denaro.