Indicatori adatti

Disponibilità di framework standardizzati adattabili alle proprie esigenze.

Facile inserimento dei dati

Inserimento dei dati in una interfaccia web chiara con controlli automatici di coerenza e di convalida.

Consolidazione dei dati sotto controllo

Le cifre e le risposte sono raccolte in una banca dati consolidata per tutte le sedi e sono disponibili per analisi costantemente aggiornate.

Creazione di report flessibile

Analisi di serie temporali, confronto di sedi, benchmark o di altri aspetti possono essere definite in modo flessibile in qualsiasi momento.

Con il Software per Reporting CSR di Quentic crei una base di dati sistematica per i report di sostenibilità secondo qualsiasi standard CSR. Definisci gli indicatori necessari per la rappresentazione di prestazioni economiche, ecologiche e sociali, e soddisfa importanti requisiti informativi degli stakeholder. Il software calcola gli indicatori a seconda dei dati centrali dei diversi reparti aziendali.

Tabelle e grafici dettagliati possono essere esportati facilmente in formato Word ed Excel con un solo clic. A seconda del gruppo a cui il report CSR è destinato, è possibile concentrarsi su serie temporali per lo sviluppo di singoli indicatori, confronti tra KPI delle proprie sedi o tra benchmark della propria azienda rispetto ai valori pianificati e ai valori target. Con Quentic hai sempre a disposizione dati fondati per la comunicazione con i tuoi stakeholder. I processi di acquisizione, consolidazione e approvazione dei dati sono facili da amministrare e possono essere tracciati in modo trasparente.

Che importanza hanno tematiche come il cambio climatico, le condizioni di lavoro e la catena logistica? Decidi quali aspetti relativi alla sostenibilità devono essere inclusi nei report, e quali indicatori utilizzare. Se lo si desidera, è possibile utilizzare framework standardizzati e adattarli alle proprie esigenze. Con l’editor di formule intuitivo è inoltre possibile definire autonomamente indici derivati come il consumo di energia per fatturato.

Richiedi a ciascun reparto e responsabile solo gli indicatori rilevanti. L’inserimento dei dati avviene su un’interfaccia web chiara, accessibile all’autore dalla sua pagina personale, con controlli automatici di convalida e coerenza sempre a disposizione.

Con il programma di reporting puoi tenere sempre sotto controllo gli indicatori mancanti per ciascun settore e puoi ricordare automaticamente le scadenze ai responsabili. Dopo l’approvazione interna secondo il principio dei “quattro occhi”, le cifre e le risposte fornite sono raccolte in una banca dati consolidata per tutte le sedi e sono disponibili per analisi costantemente aggiornate.

Definizione in qualsiasi momento di analisi da diversi punti di vista e confronti con i valori da raggiungere. Dietro le quinte, Quentic si occupa di convertire unità di misura e valute nonché di calcolare grandezze derivate o di aggregare dati di tutti i periodi o delle diverse sedi. Così puoi fornire costantemente informazioni riguardanti la performance economica, ecologia e sociale della tua azienda sia nel dettaglio, sia a livello globale.

Whitepaper Gestione della sostenibilità

I 12 vantaggi di una gestione della sostenibilità strutturata e come tenere conto delle necessità e degli influssi di svariati stakeholder, come esplorare in modo sistematico opportunità commerciali e come orientare di conseguenza le azioni della tua azienda.

Qualità eccellente

Quentic in 2 minuti

HSE per tutti. Digitale e personalizzabile.

Scopri come Quentic rende più facile la gestione HSE e CSR e collega tramite un'unica piattaforma tutte le persone coinvolte. Il software, basato su web, ti supporta nelle attività inerenti la sicurezza sul lavoro, la tutela dell'ambiente e la sostenibilità.

Documentazione in formato digitale, organizzazione, valutazione - con Quentic puoi risparmiare tempo prezioso e strutturare i processi in modo strutturato ed intuitivo.

Versione di prova gratuita

Report per gli organi di amministrazione

Realizza report senza problemi con Quentic

Indicatori sotto controllo

Con l’Editor Indicatori è possibile cercare e completare gli indicatori in base alle esigenze.

Report a portata di clic

Seleziona il periodo: le analisi e i grafici vengono realizzati in un batter d’occhio.

Lavoro di squadra perfetto

Notifiche e-mail automatizzate per lo scambio di informazioni e workflow fluidi.

Gestione dei documenti

Gestisci versioning, archiviazione, collegamenti e approvazioni in modo strutturato e trasparente.

Le nostre migliori referenze sono i clienti soddisfatti

Sicurezza sul lavoro

Crea valutazioni del rischio e istruzioni operative con un solo clic.

Training

Coordinamento della formazione di dipendenti, visitatori e ditte terze da qualsiasi luogo.

Qualità

La banca dati centrale crea strutture e rapporti coerenti.

Monitoraggio delle risorse

Analizza i consumi rilevati in modo centralizzato, risparmiando così tempo e denaro.