Quentic 12.1: pacchetto completo per analisti

17.01.2020

È stata rilasciata la versione 12.1 della Quentic Platform. L’analisi visuale dei dati degli indicatori EHS tramite una analytics dashboard individuale è ora possibile anche senza il collegamento di un tool di BI esterno. Gli utenti della Quentic App possono creare report personalizzabili in modo flessibile che implementano in modo preciso i requisiti dell’azienda e del Paese per la realizzazione dei report.

L’analytics dashboard della Quentic Platform, che consente agli utenti un’analisi visiva mirata degli indicatori EHS, è stata ampliata. Se necessario, gli utenti possono sempre collegare un tool di BI già esistente come Tableau, Qlik o Power BI per una rappresentazione chiara e precisa. La novità è che l’analytics dashboard può ora essere utilizzato come soluzione pronta all’uso per l’analisi dei dati senza un tool BI esterno, poiché tutte le funzioni necessarie sono state integrate direttamente in Quentic. È disponibile un catalogo per la selezione dei KPI di sicurezza e di processo più comuni. Il risultato sono grafici interattivi e più funzionali dei dati attuali nella Quentic Platform, che semplificano la comunicazione degli sviluppi e delle tendenze dell’azienda.

Ulteriori innovazioni della Quentic Plattform sono, ad esempio, l’ampliamento delle impostazioni di base multilingue, il miglioramento della panoramica delle informazioni sulle sostanze pericolose e una maggiore trasparenza sulle relazioni tra i modelli e le informazioni da essi derivate. I modelli vengono utilizzati per produrre in modo efficiente valutazioni dei rischi e istruzioni operative, anche in grandi quantità.

Anche la Quentic App, che consente di eseguire rapidamente le attività EHS fuori dall’ufficio, è stata aggiornata. Ora è possibile generare report personalizzati a partire dai dati trasmessi tramite l’app. Per realizzarli, i layout Word creati individualmente vengono collegati alla Quentic App come modelli di report. I requisiti specifici del Paese per la struttura dei report e il corporate design dell’azienda vengono così implementati con precisione.

X