Rappresentazione delle strutture aziendali

Con Quentic Base del software Quentic

Rappresentazione delle strutture aziendali

Facilissimo, con Quentic

Registrazione della struttura e delle sedi

  • Creazione di una rappresentazione fisica dell'azienda e delle sue sedi
  • Inclusione di unità geografiche quali edifici, magazzini, impianti, contatori di consumo 
  • Caratteristiche descrittive specifiche per ciascun tipo di unità 
  • Registrazione di strumenti, macchinari e apparecchiature trasportabili
  • Mappatura della struttura organizzativa dell'azienda 
  • Suddivisione gerarchica delle unità organizzative e dei reparti e visualizzazione sotto forma di organigramma
  • Registrazione di cariche e da chi sono occupate, di dipendenti e di attività 
  • Confronto tra la struttura delle singole sedi e la struttura aziendale

Rappresentazione della struttura aziendale

Registrazione di enti terzi

  • Inserimento dei dati di contatto dei referenti esterni in modo centrale e suddivisione per categorie, come:
  • Fornitori di servizi e ditte terze per lo svolgimento degli audit
  • Fabbricanti e fornitori di sostanze pericolose e risorse
  • Imprese di smaltimento e di trasporto per l’ambito gestione rifiuti
  • Cariche competenti, autorità e medici
  • Collegamento di determinate parti della struttura aziendale con altri moduli Quentic selezionandole facilmente per utilizzarle come punti di riferimento per analisi specifiche 
  • Assegnazione di compiti e scadenze direttamente ai singoli reparti, cariche e persone 
  • Visualizzazione dei compiti e delle scadenze assegnati direttamente nei singoli moduli oppure in modo centralizzato per ciascun reparto dell'azienda

Coinvolgimento funzionale dei diversi reparti

Integrazione dei dati utente

Per permetterti di iniziare a usare il sistema Quentic quanto prima puoi importare nel software i dati aziendali già esistenti. Usa le comode funzioni di importazione mediante l'interfaccia del software oppure affidati ai nostri servizi che ti aiutano a integrare in modo automatizzato anche grandi quantità di dati.

I tuoi dati, il nostro servizio

Se lo desideri importiamo i dati aziendali preesistenti nel tuo nuovo sistema Quentic

Gestione documenti

Più documenti HSEQ crea e mantiene aggiornati la tua azienda e più i dipendenti sono coinvolti nel processo, più diventa importante avere un sistema di gestione documentale chiaro ed efficiente. Quentic è la soluzione software ideale, con strumenti ottimizzati per la gestione e l'archiviazione di documenti importanti.

Maggiori informazioni

Gestione provvedimenti

Quentic offre la flessibilità necessaria per organizzare misure correttive e preventive di ogni tipo. Promuovi il miglioramento continuo della tua azienda con una pianificazione accurata, strumenti pratici e documenti completi per la gestione dei provvedimenti.

Maggiori informazioni

Gestione promemoria ed escalation

Le panoramiche rapide sono il modo in cui Quentic ti aiuta a tenere sotto controllo promemoria e scadenze, assicurando che nulla sfugga. Come? Con la gestione dei promemoria e delle escalation: i membri del team sono avvisati automaticamente quando si avvicinano le scadenze.

Maggiori informazioni

Dall'analisi delle cause al perfezionamento dei processi

Se durante il processo si verificano deviazioni, difetti di qualità o addirittura danni, è necessario agire subito. Tuttavia, è importante non solo eliminare i sintomi, ma anche identificare le cause profonde e affrontare le effettive fonti del problema, come richiesto ad es. anche dalla norma ISO 14001:2015. Con l'analisi delle cause Quentic ti aiuta a trovare soluzioni a lungo termine per evitare che si ripetano situazioni indesiderate, secondo il principio del "continual improvement process" (CIP).

Maggiori informazioni

Gestione utenti e impostazioni di sistema

Una parte di Quentic Base riguarda l’amministrazione del software. Questa serve a gestire l’accesso degli utenti, effettuare le impostazioni di base del sistema e mettere a disposizione modelli importanti. La struttura chiara di tutte le opzioni permette di orientarsi rapidamente e di impostare i parametri desiderati anche senza particolari conoscenze informatiche. In questo modo puoi coordinare l’accesso dei singoli attori in EHS in base ai loro incarichi.

Maggiori informazioni
Quentic Demo

Scopri Quentic in diretta dal tuo schermo.

Richiedi una demo ora

“Uno per tutti: Quentic è intuitivo e facile da usare. Quando si conosce la struttura di un modulo, anche gli altri non saranno più un problema.”

X