Gestione promemoria ed escalation

Con Quentic Base del software Quentic

Promemoria automatico per gli appuntamenti

Facilissimo, con Quentic

Impostazione dell'invio di e-mail

  • Definizione delle regole di base per l'invio di e-mail da Quentic 
  • Uso di e-mail di promemoria ed escalation automatiche 
  • Opzione per limitare l'invio ai dipendenti interni
  • Impostazione delle notifiche per diversi moduli Quentic regolabile individualmente 
  • Possibilità di un'ulteriore differenziazione dei compiti, ad es. promemoria diversi a seconda del tipo di appuntamento per audit 
  • Breve panoramica pratica di tutte le regole di promemoria già create

Definizione delle aree di applicazione

Definizione dei termini di spedizione e dei destinatari

  • Modello di promemoria e di escalation a più livelli con diversi tipi di e-mail 
  • Invio di promemoria giorni, settimane o mesi prima di un appuntamento 
  • Invio di una nota puntuale nel giorno dell'appuntamento o un giorno prima 
  • E-mail di escalation a posteriori per sollecitare le scadenze già superate 
  • Definizione dei destinatari desiderati per tipo di e-mail e di attività
  • L’ e-mail viene inviata in modo completamente autonomo attraverso Quentic in base alle tue regole 
  • Struttura chiara dell’e-mail, contenuto ridotto all’essenziale 
  • Invio di un link ai corrispondenti dati Quentic per rendere più chiaro per il destinatario il contesto dell’e-mail

Ricezione automatica delle mail di sistema


Messaggi via e-mail con un clic

Oltre alla gestione completamente automatizzata dei promemoria e delle escalation, gli utenti hanno la possibilità di inviare messaggi di posta elettronica da Quentic per informare altre persone su un incarico. Con un solo clic, Quentic raggrupperà tutte le informazioni necessarie in una e-mail per i destinatari selezionati.

Panoramica delle funzioni più importanti

Funzionalità di Quentic Base

Rappresentazione delle strutture aziendali

Con Quentic Base puoi registrare in modo centralizzato le strutture più importanti dell'azienda, per potervi poi collegare tutti gli altri moduli Quentic. Questo ti consente di ottenere dati uniformi, evitare contenuti ridondanti e di osservare ogni ambito dell'azienda da diverse prospettive. Allo stesso tempo, puoi ottenere una lista chiara di tutte le sedi, gli strumenti e le strutture aziendali.

Maggiori informazioni

Gestione documenti

Più documenti HSEQ crea e mantiene aggiornati la tua azienda e più i dipendenti sono coinvolti nel processo, più diventa importante avere un sistema di gestione documentale chiaro ed efficiente. Quentic è la soluzione software ideale, con strumenti ottimizzati per la gestione e l'archiviazione di documenti importanti.

Maggiori informazioni

Gestione provvedimenti

Quentic offre la flessibilità necessaria per organizzare misure correttive e preventive di ogni tipo. Promuovi il miglioramento continuo della tua azienda con una pianificazione accurata, strumenti pratici e documenti completi per la gestione dei provvedimenti.

Maggiori informazioni

Dall'analisi delle cause al perfezionamento dei processi

Se durante il processo si verificano deviazioni, difetti di qualità o addirittura danni, è necessario agire subito. Tuttavia, è importante non solo eliminare i sintomi, ma anche identificare le cause profonde e affrontare le effettive fonti del problema, come richiesto ad es. anche dalla norma ISO 14001:2015. Con l'analisi delle cause Quentic ti aiuta a trovare soluzioni a lungo termine per evitare che si ripetano situazioni indesiderate, secondo il principio del "continual improvement process" (CIP).

Maggiori informazioni

Gestione utenti e impostazioni di sistema

Una parte di Quentic Base riguarda l’amministrazione del software. Questa serve a gestire l’accesso degli utenti, effettuare le impostazioni di base del sistema e mettere a disposizione modelli importanti. La struttura chiara di tutte le opzioni permette di orientarsi rapidamente e di impostare i parametri desiderati anche senza particolari conoscenze informatiche. In questo modo puoi coordinare l’accesso dei singoli attori in EHS in base ai loro incarichi.

Maggiori informazioni
Versione di prova gratuita

Nuovi spunti in materia di HSE e CSR

Amplia il ventaglio delle tue conoscenze grazie alle risorse che Quentic mette a tua disposizione: il know-how degli esperti di settore e le best practice in materia di sicurezza sul lavoro, gestione ambientale e sostenibilità. Lasciati ispirare da nuove  strategie e tendenze e migliora ancor di più la tua gestione HSE.

INEOS Köln

Zero infortuni e zero incidenti ambientali: è questo l'obiettivo che si è data l’azienda chimica INEOS Colonia. Scopri come l’azienda usa Quentic per la creazione del registro delle sostanze pericolose e per comunicare …

Leggi storia di successo

Quentic Base

Quentic Base è la parte centrale del software HSE e costituisce la base per tutti gli altri moduli. Scopri come mappare le strutture aziendali, i provvedimenti e i documenti, come base per la sicurezza sul lavoro e la …

Guarda il video

nobilia-Werke J. Stickling GmbH & Co. KG

È possibile soddisfare i requisiti di legge nonostante l’elevato volume di dati? Nobilia usa Quentic per gestire i dati su sicurezza sul lavoro, protezione dell’ambiente e antincendio, collegandoli e risolvendo le …

Leggi storia di successo
Vedi altre risorse

“Uno per tutti: Quentic è intuitivo e facile da usare. Quando si conosce la struttura di un modulo, anche gli altri non saranno più un problema.”

X