Svolgere training di ditte terze e visitatori
Le disposizioni sulla tutela del lavoro prevedono l’adozione di misure per la prevenzione degli infortuni e di malattie professionali, oltre ad evitare l’insorgere di pericoli. Tuttavia, la garanzia della salute e della sicurezza alla postazione di lavoro non è solo prerogativa dei dipendenti aziendali, ma interessa anche le ditte terze e chi visita gli impianti.
Quentic mette a disposizione tutti i requisiti tecnici per svolgere comodamente training di ditte terze e di visitatori su tematiche quali salute e sicurezza. Presso il terminal aziendale o previamente online: grazie all’intuitivo software EHS svolgere i training è ancora più comodo.
I visitatori e le ditte terze possono registrarsi a Quentic presso gli appositi terminal mediante ID personale. Il training viene visualizzato automaticamente sullo schermo e può essere svolto direttamente. Se necessario, il visitatore o il dipendente della ditta esterna può ottenere un certificato che attesta il completamento del training.
Quentic offre ai visitatori la possibilità di svolgere i training online precedentemente alla visita o da qualsiasi luogo. Basta inserire i dati del visitatore su Quentic e il sistema gli invierà automaticamente un link contenente l’invito a svolgere il training. Il visitatore ottiene un accesso limitato, che gli consente esclusivamente di svolgere il training online. Un vantaggio reciproco in termini di sicurezza e risparmio di tempo, per passare direttamente alle questioni importanti al momento della visita.
Quentic mette a disposizione l'interfaccia del terminal per la gestione di ditte terze e visitatori in oltre 15 lingue.
“Con Quentic abbiamo ottenuto uno strumento centrale e stabile, in cui i dati sono strutturati in modo chiaro e semplice e i documenti vengono gestiti in modo sistematico.”

Maik Große-Beck, Health & Safety Officer and Environmental Auditor, ISP Marl GmbH