Utilizzo semplice

Integrazione di tutti i contenuti rilevanti nella comoda maschera di input.

Simboli di indicazione

Obbligo, divieto, pericolo? Attingi a simboli di indicazione standard.

Digitale o cartaceo

Con pochi clic, il tuo documento è pronto per la stampa o per l’invio via e-mail.

Documenti aggiornati

Responsabilità, scadenze e revisioni: con Quentic i tuoi documenti sono sempre aggiornati.

Istruzioni operative

Con Quentic puoi creare istruzioni operative secondo procedure standardizzate e rispettare così facilmente gli obblighi legali. Con pochi clic raccogli le avvertenze necessarie e i relativi simboli e il documento è subito pronto.

  • Area d'impiego
  • Pericoli per l'uomo e per l'ambiente
  • Misure protettive e regole comportamentali
  • Comportamento in caso di guasto
  • Comportamento in caso di infortunio, primo soccorso
  • Manutenzione, cura e smaltimento

Osserva ancora più facilmente l'obbligo di informare i dipendenti circa i pericoli e il mettere in atto misure protettive.

Di quale attività o sostanza pericolosa si tratta? Quali agenti sono interessati? A quali pericoli, misure protettive o indicazioni di primo soccorso, manutenzione e smaltimento è necessario prestare attenzione? La comoda maschera di inserimento dati di Quentic dispone di numerosi campi che ti consentono di inserire i contenuti consigliati dalle cariche competenti.

Attingi a una banca dati contenente segnali di avvertimento, sicurezza e divieto, nonché segnali antincendio, evacuazione e primo soccorso. Collega ciascuna valutazione del rischio ai training necessari.

L'insieme delle note informative viene stampato per poter essere appeso o pubblicato online per i colleghi. Grazie alla procedura standardizzata, i dati sono strutturati in modo uniforme, consentendo di risparmiare tempo prezioso.

Definisci in modo centralizzato le informazioni riguardanti scadenze, responsabilità e aree di impiego mediante la funzione gestione documenti. Questa ti aiuta a definire esattamente chi deve scrivere e verificare quale documento in quale momento e come lo deve fare.

Versione di prova gratuita

“Grazie a Quentic i revisori esterni sono stati coinvolti direttamente e senza complicazioni. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione all’accesso, hanno potuto inserire direttamente nel nostro sistema le valutazioni del rischio derivate dall’ispezione, coinvolgendo tutti gli stakeholder.”