Quentic rafforza la sicurezza sul lavoro con un nuovo partner

21.10.2019

  • Markus Becker, CEO di Quentic: “Con ecoprotec abbiamo acquisito un partner forte per la sicurezza operativa.”

Quentic, uno dei principali fornitori di soluzioni di Software as a Service nel mercato europeo per la salute, la sicurezza e l’ambiente (EHS) e la responsabilità sociale d’impresa (CSR), collabora con un nuovo partner: la società di consulenza ecoprotec, uno dei principali fornitori di servizi per la sicurezza aziendale. Con oltre 100 dipendenti in otto sedi, ecoprotec affianca le aziende di tutta la Germania e dell’Europa nell’adempimento dei requisiti legali e normativi.

Più sicurezza giuridica, meno interruzioni operative, meno giorni di malattia e migliore motivazione dei dipendenti con un aumento di produzione: la sicurezza sul lavoro porta molti vantaggi. Con la soluzione software integrata Quentic, le aziende possono collegare tutti gli attori dei processi EHS, verificare e migliorare le condizioni lavorative esistenti e diminuire nettamente il rischio di responsabilità: tutto diventa facile. Il fornitore di Software as a Service con sede a Berlino amplia ora il suo mix di servizi con un nuovo partner: ecoprotec che fornisce supporto nell’esecuzione delle valutazioni del rischio, nella definizione dei processi e nella delega degli obblighi aziendali. Inoltre, il team fornisce consulenza per l’organizzazione dei corsi di formazione e dei training.

Al sicuro con ecoprotec

Markus Becker, CEO di Quentic: “Con ecoprotec siamo lieti di aver acquisito un partner forte per la sicurezza operativa. Grazie alla sua vasta esperienza specialistica e alla sua competenza metodologica, ecoprotec sviluppa soluzioni pratiche e conformi alla legge per i clienti di una vasta gamma di settori industriali. L’attenzione si concentra sulla considerazione complessiva delle attività e dei pericoli che ne derivano. Il team di ecoprotec tiene conto di fattori fisici, psicologici e sociali: un prerequisito essenziale per una sicurezza sul lavoro a 360° e per un successo duraturo delle aziende.”

Collegare dati, connettere gli attori, ispirare le persone

“La digitalizzazione, la globalizzazione e il cambiamento demografico modificano il mondo del lavoro. Con il pacchetto completo di Quentic ed ecoprotec i nostri clienti sono in grado di reagire rapidamente e adeguatamente alle nuove sfide. Con oltre 200 dipendenti in sette Paesi, Quentic rafforza la gestione EHS di oltre 650 aziende. Che si tratti di documentazione, organizzazione, analisi: con Quentic diventa tutto un gioco da ragazzi. Siamo lieti di lavorare con Quentic per rendere il mondo del lavoro più sicuro”, affermano Markus Engemann e Christoph Rogalla, amministratori delegati e proprietari di ecoprotec.
 

X