Quentic 12.3: Pronti per partire con gli audit di compliance

29.06.2020

È ora disponibile la versione 12.3 della piattaforma Quentic, che offre molte nuove funzionalità. In particolare, si è voluto rafforzare il sistema in termini di compliance: grazie ad una nuova interfaccia di contenuti, si possono ora inserire nella piattaforma Quentic dei contenuti legali pronti all’uso ed integrarli direttamente negli audit legali, consentendo delle valutazioni strutturate. L'App Quentic è stata inoltre aggiornata e dotata di un design più accattivante che ne favorisce l’utilizzo. A completare il tutto, Quentic Analytics fornisce delle dashboard in tempo reale sia tramite la piattaforma che tramite la app.

Interfaccia RegScan per contenuti legali

La nuova interfaccia RegScan amplia le possibilità di integrazione degli aggiornamenti regolari ed automatici dei contenuti legali nella Quentic Platform. Questa aggiunta consentirà un miglior mantenimento di un registro internazionale di norme ed obblighi legali. RegScan offre contenuti sulle normative in ambito HSE di oltre 230 giurisdizioni in tutto il mondo, registrate sia nella lingua originaria, sia in inglese. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore e una rete globale di esperti legali, RegScan è un partner consolidato di Quentic.

Conformità legale: Audit sempre più semplici

Coloro che lavorano nel campo dell'HSE devono tenere traccia di numerose leggi e dei continui cambiamenti che vi si apportano. Devono inoltre garantire che gli obblighi legali che ne derivano siano rivisti e debitamente attuati nella propria azienda, al fine di ottenere la conformità. Gli audit di compliance sono una componente importante in questo processo e la versione 12.3 della Quentic Platform consente specificamente l’attuazione di tali audit. Un processo di audit chiaramente definito garantisce dei report affidabili che fotografano il livello di compliance aziendale in un determinato momento, consentendo l’individuazioneimmediata delle azioni da intraprendere.

Nuovo design per la Quentic App

La Quentic App, che consente agli utenti di portare a termine rapidamente le proprie attività HSE ovunque si trovino, offre qualcosa in più con l’aggiornamento della versione 3.0: sulla base dei risultati di un'analisi sulla comodità per l'utente, la struttura della app e la sua navigazione sono state notevolmente migliorate. Il nuovo design offre una panoramica più semplice e getta le basi ottimali per l'introduzione di nuove funzionalità in futuro. La homepage personalizzabile consente un accesso rapido a formulari, documenti e notifiche con cui l'utente interagisce spesso.

Monitorare le performance HSE con Quentic Analytics

Quentic Analytics è la soluzione per identificare gli sviluppi e le tendenze degli indicatori HSE aziendali. Utilizza il database del sistema Quentic per fornire dati mirati per l'analisi, con un accesso facile e veloce per i manager a tutti i livelli. I KPI, le valutazioni e i grafici di default sono stati ulteriormente ottimizzati e ne sono state ampliate le aree di applicazione. Sono ora disponibili dashboard analitiche complete per la Quentic Platform e la app, che offrono una visione ancora più dettagliata su diverse aree chiave come: incidenti, istruzioni e indicatori di sostenibilità.

X