Quentic è pronta a sostenere le vaccinazioni COVID-19 in azienda

27.05.2021

La campagna di vaccinazione sta prendendo piede a livello europeo. In Austria, ad esempio, si prevede un aumento della disponibilità delle dosi e l'abolizione delle priorità per la somministrazione dei vaccini, mentre si stima che i medici del lavoro giocheranno un ruolo sempre più importante. Alcune aziende hanno già iniziato a prepararsi a questo scenario: non appena sarà possibile effettuare le vaccinazioni Covid-19 sui luoghi di lavoro e verrà garantita una distribuzione sicura del vaccino, saranno diverse le realtà imprenditoriali ad avviare la propria campagna di vaccinazione aziendale. Miba, utente di Quentic, è tra le aziende che si stanno preparando attivamente. Nella sua sede austriaca sta infatti già raccogliendo le iscrizioni dei dipendenti che hanno mostrato interesse ad effettuare la vaccinazione in azienda.

"Con il software HSE di Quentic, siamo in grado di registrare in modo chiaro e flessibile la disponibilità alle vaccinazioni volontarie dei nostri dipendenti", spiega Franz Almhofer-Amering, Corporate EHS & Facility Manager presso lo stabilimento austriaco. 

Utilizzando Quentic, siamo in grado di attenerci ai severi requisiti che riguardano la protezione dei dati, compresi i dettagli medici individuali o altri dati altamente sensibili, come l'adesione al vaccino. La piattaforma Quentic ci aiuta a garantire che solo il personale appropriamente autorizzato possa accedere a questi dati dei dipendenti. Una volta terminata la nostra campagna di vaccinazione, saremo facilmente in grado di cancellare tali dati", afferma Almhofer-Amering, descrivendo il processo che avverrà in azienda. 
 
Sei interessato ad avviare una campagna di vaccinazione COVID-19 con Quentic? Saremo lieti di spiegarti come possiamo aiutarti a gestire tutti i processi HSE, sia durante che una volta che la pandemia COVID-19 sarà rientrata.


Scopri di più! 

X