Quentic presenta la conferenza europea per i professionisti HSE

21.07.2021

Collegati con i leader europei e gli esperti HSE di tutta Europa durante l'evento virtuale HS2E-Forum Europe

Quentic è un’azienda leader europea per la fornitura di software e servizi per la gestione della sicurezza sul lavoro, dell'ambiente e della sostenibilità. Più di 800 aziende hanno già scelto di rafforzare la loro gestione HSE e CSR tramite la piattaforma e la app di Quentic. Ora, al fine di condividere esperienze e conoscenze con i suoi utenti ed i professionisti del settore, Quentic invita tutti i professionisti HSE internazionali a prendere parte al suo evento digitale HS2E-Forum Europe che si terrà in diretta il 30 settembre 2021. Assistendo alle presentazioni di noti esperti internazionali e partecipando alle sessioni di approfondimento, i partecipanti potranno conoscere da vicino le ultime tendenze in ambito salute, sicurezza, sostenibilità e ambiente (HS2E) e avranno un'opportunità unica di confrontarsi con i principali esperti del settore a livello internazionale. La conferenza rappresenta inoltre un’ottima occasione per incontrare il team di Quentic e scoprire le potenzialità del software.

Entra a far parte della community HSE europea

L’edizione digitale ed internazionale di quest’anno dell’HS2E-Forum organizzata da Quentic vanta un ampio programma di interventi, best practice, opportunità di networking e discussioni stimolanti in materia di leadership della sicurezza, di nuovi approcci e tendenze della tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro anche con riferimento al post-Covid. Alcuni dei momenti salienti del programma includono:

  • Intervento sulla cultura della sicurezza di Davide Scotti, Head of HSE Culture, Communication & Training presso Saipem; Segretario Generale della Fondazione Leadership in Health & Safety (LHS);
  • Intervento sulla sicurezza comportamentale del Prof. Christoph Bördlein, esperto di BBS e professore presso l'Università di Scienze Applicate di Würzburg-Schweinfurt in Germania;
  • Intervento sulla tecnologia digitale e la sostenibilità di Isidora Díaz Heredia, Chief Sustainability and HSE Officer per il gruppo Parques Reunidos;
  • Intervento sul lavoro nell’era della “Nuova normalità” di Stefan Meister, Managing Director di Interculture, esperto di virtual leadership e autore del libro “Closeness at a Distance”.

Inoltre, il team di esperti e consulenti HSE di Quentic condividerà i più recenti sviluppi della soluzione Quentic e offrirà degli spunti pratici su come coinvolgere le persone in HSE tramite un software, mantenere una cultura della sicurezza efficace e condurre valutazioni dei rischi da carico di lavoro. Gli eventi saranno inoltre accompagnati da stand virtuali e interventi da parte dei partner di Quentic.

Una giornata all’insegna del networking

Il programma completo dell’evento è disponibile su: https://www.hs2e-europe.com, dove è anche possibile effettuare l’iscrizione in pochi semplici passi. La quota di partecipazione alla conferenza virtuale è di 149 euro (più IVA) per l’intera giornata ma fino al 31 luglio 2021 è possibile iscriversi con l’offerta “early-bird” al costo di 99 euro (più IVA) a persona.

 

Immagini per la stampa

HS2E-Forum | Virtual Event
RGB | 1200x800 px. | 440 KB | Fonte: Quentic

 

Chi è Quentic 

Quentic è uno dei principali fornitori di soluzioni Software as a Service (SaaS) operanti sul mercato HSE e CSR europeo. L’azienda con sede centrale a Berlino, in Germania, impiega più di 250 dipendenti. Inoltre, conta succursali in Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Svezia, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Italia. Oltre 800 clienti hanno scelto la soluzione informatica di Quentic per rafforzare la loro gestione HSE e CSR.  

Formato da dieci moduli liberamente abbinabili, il software online abbraccia tutti gli aspetti relativi a sicurezza sul lavoro, rischi e audit, supervisione dei lavori, incidenti e segnalazioni, sostanze pericolose, compliance, training online, processi, gestione ambientale e sostenibilità. Con contenuti formativi e valutazioni del rischio pronte all’uso in combinazione con i moduli Sicurezza su lavoro e Training online, Quentic sostiene attualmente numerose aziende nell’implementazione di nuovi standard di sicurezza sul lavoro per affrontare la pandemia di COVID-19. La piattaforma, inoltre, supporta sistemi di gestione completi certificati a norma ISO 14001, ISO 50001 e ISO 45001. 

X