Great Place to Work: Quentic nuovamente premiata tra le migliori aziende per cui lavorare

10.03.2023

And the winner is...il nome Quentic è stato citato due volte durante la cerimonia di premiazione di Great Place to Work® 2023. Il 9 marzo scorso, il fornitore leader di soluzioni Software as a Service (SaaS) in ambito HSEQ e ESG è stato votato ancora una volta come una delle migliori aziende per cui lavorare nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT).

"Siamo molto orgogliosi di essere stati nominati ancora una volta "Attractive Employer" da Great Place to Work®", ha dichiarato Markus Becker, CEO di Quentic. Dal 2015, l'azienda con sede a Berlino si è classificata tra i migliori datori di lavoro. "Questo significa che facciamo parte di un gruppo speciale di aziende la cui attrattiva come datore di lavoro è stata confermata in modo indipendente. Siamo molto orgogliosi di questo e soprattutto della fiducia che i nostri dipendenti ripongono in noi".

Risultati del 2023

Un'indagine interna anonima condotta ogni due anni si è concentrata su temi quali la fiducia nel management, la qualità della collaborazione, l'apprezzamento, la promozione della salute, l'equilibrio tra lavoro e vita privata, l'identificazione con i valori aziendali, le opportunità di sviluppo professionale e la retribuzione. Inoltre, in un audit culturale è stato chiesto alla direzione quali misure e programmi sono stati implementati per creare una cultura attraente sul posto di lavoro in Quentic. Il sondaggio anonimo tra i dipendenti ha un peso maggiore.

Come risultato, Quentic è stata nuovamente votata come uno dei best employers in entrambe le categorie. Il fornitore di soluzioni software in cloud si colloca ancora una volta nel 5% di circa 1.000 organizzazioni comparabili giudicate "eccellenti" dal comitato del sondaggio.

Immagini per la stampa

    Great Place to Work

     

    Informazioni su Quentic

    Quentic è uno dei principali fornitori di soluzioni Software as a Service (SaaS) per la gestione HSEQ e ESG. La piattaforma Quentic comprende dieci moduli specialistici combinabili tra loro e offre i migliori presupposti per una gestione efficiente nelle aree della sicurezza sul lavoro, incidenti e segnalazioni, training online, sostanze pericolose, rischi e audit, compliance, processi, supervisione lavori, sostenibilità e gestione ambientale. L'app Quentic aiuta a gestire rapidamente le attività e consente la creazione di report in mobilità. Inoltre, Quentic Analytics fornisce dashboard chiari e aggiornati quotidianamente con gli indicatori più importanti in ambito HSEQ. Oltre 900 clienti hanno costruito la loro piattaforma di gestione HSEQ personalizzata e potente a partire dalle soluzioni software Quentic, rafforzando le aree di responsabilità ambientale, sociale e di governance (ESG) legate alla sostenibilità della loro organizzazione. La suite integrata supporta completamente i sistemi di gestione secondo le norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 27001 e ISO 45001. Dal 2022, Quentic fa parte del Gruppo AMCS.

    X