EcoIntense riceve il certificato ISO / IEC 27001

28.03.2018

EcoIntense GmbH è uno dei primi produttori di software EHS in Germania ad ottenere la certificazione ISO/IEC 27001. DQS GmbH ha conferito la certificazione all’azienda di software in virtù dell’introduzione e applicazione di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni per i propri servizi IT e di consulenza nonché per la fornitura online del software EcoWebDesk.

“La protezione dei dati dei clienti e la sicurezza informatica sono la nostra priorità sin dalla fondazione della nostra azienda”, spiega Sebastian Mönnich, Amministratore di EcoIntense GmbH. “In qualità di fornitore professionale di soluzioni SaaS (Software as a Service), puntiamo ad assicurare la massima disponibilità dei nostri servizi informatici e la riservatezza e integrità dei dati. La certificazione ribadisce il nostro impegno a fare della sicurezza informatica un pilastro del nostro processo aziendale.”

Un certificato, infiniti vantaggi

L’approccio integrato della norma ISO/IEC 27001 assicura che ogni sistema di gestione sia attuato concretamente a tutti i livelli gerarchici deputati alla fornitura del servizio. L’introduzione strutturata della sicurezza informatica in tutti i processi aziendali riduce i rischi, migliora il livello di sicurezza e facilita il rispetto dei requisiti di compliance. Le aziende che scelgono la soluzione online per la sicurezza sul lavoro, gestione ambientale e sostenibilità traggono un doppio vantaggio da un sistema di gestione certificato: l’uso del software di un’azienda certificata a norma DIN ISO/IEC 27001, infatti, agevola il conseguimento della certificazione stessa. Inoltre, l’elevato standard di sicurezza informatica testimonia l’impegno di EcoIntense a realizzare processi che garantiscono la prevenzione della diffusione, manipolazione e uso improprio dei dati dei clienti.

Sicurezza a tutto tondo nella supply chain

Il pacchetto SaaS (Software as a Service) di EcoWebDesk comprende anche l’hosting presso un centro di calcolo certificato ad alta sicurezza. Controllo degli accessi, climatizzazione, collegamento ridondante su rete elettrica e informatica e trasmissione dati crittografata garantiscono una protezione e una sicurezza dati ottimali. Il monitoraggio costante delle performance del sistema e i backup giornalieri assicurano un’alta disponibilità dei dati. L’elevata affidabilità e sicurezza dei dati garantita dal software è certificata anche dall’associazione tedesca delle medie imprese del settore IT. È così che EcoWebDesk ha conquistato anche i marchi di qualità “Software Made in Germany” e “Software Hosted in Germany.”

Da ottobre 2018 EcoIntense ha il nome Quentic. Nel corso di questo processo, anche il software EcoWebDesk è stato ribattezzato Quentic.
 

Scarica il comunicato stampa del 28.03.2018 (PDF, 610 KB)

Scarica il “Marchio ISO/IEC 27001”, del 28.03.2018 (JPG, 298 KB)

Scarica il “Certificato ISO/IEC 27001”, del 28.02.2017 (PDF, 456 KB)

X