Il dott. Mario Lenz è il nuovo CPO di Quentic

23.04.2019

Dal 15 aprile il dott. Mario Lenz è a capo del Product Management di Quentic.

Quentic amplia il team direttivo. Dal 15 aprile il dott. Mario Lenz assume la carica di Chief Product Officer (CPO). In questo ruolo di nuova concezione, si occuperà della strategia di prodotto presso il fornitore di software EHS (Health, Safety, Environment) e CSR (Corporate Social Responsibility) leader in Germania. Oltre alla piattaforma software con app annessa, il portfolio prodotti comprende anche l’offerta di contenuti vari e un layer di integrazione per il collegamento del sistema presso il cliente.

“Sono molto soddisfatto che il dott. Mario Lenz sia entrato a far parte della nostra squadra nel ruolo di CPO. Apprezziamo le sue straordinarie capacità di gestione prodotto e le grandi doti dirigenziali. Grazie alle sue ampie competenze saremo in grado di perseguire ulteriormente la crescita internazionale”, spiega Markus Becker, CEO di Quentic.

In precedenza, il dott. Mario Lenz era stato Senior Vice President Product Management per Market Logic Software AG. Apporta una lunga esperienza in qualità di Chief Technology Officer (CTO) e Chief Operating Officer (COO) maturata presso varie imprese tecnologiche. Da oltre un decennio si occupa in particolare della gestione di prodotti. Laureato in Informatica presso l’Università Humboldt di Berlino, il dott. Lenz ha conseguito il dottorato in Intelligenza artificiale nel 1999.

Foto per la stampa

Dott. Mario Lenz, Chief Product Officer (CPO) di Quentic

Chi siamo

Quentic è uno dei principali fornitori di soluzioni Software as a Service (SaaS) operanti sul mercato EHS e CSR europeo. L’azienda con sede centrale a Berlino occupa 200 dipendenti. Inoltre, conta succursali in Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Belgio, Danimarca e Paesi Bassi. Più di 600 clienti hanno scelto di affidarsi alle soluzioni software Quentic per la gestione EHS e CSR. Formata da otto moduli combinabili a scelta, la piattaforma online abbraccia tutti gli aspetti relativi a sicurezza sul lavoro, rischi e audit, sostanze pericolose, compliance, training online, processi, gestione ambientale e sostenibilità. Quentic connette dati, mette in relazione i responsabili EHS e CSR e crea un clima positivo per tutti i settori di attività, via browser o app. Data l’interconnessione degli incarichi fra reparti, sedi e paesi diversi, il software permette una gestione efficiente e a norma di legge dei processi aziendali.
 

X