Quentic premiata di nuovo come “Great place to work”

15.02.2019

  • Sina Walter, Katharina Meerpohl, Markus Becker e Jennifer Riedasch (da sinistra a destra) ritirano il premio il 14 febbraio 2019 presso i Berliner Design Offices a Humboldthafen.
  • Nel decretare il vincitore del concorso indetto da Great Place to Work®, il sondaggio anonimo per i dipendenti pesa per i due terzi del voto totale. Il restante terzo è assegnato sulla base del questionario per manager relativo ai provvedimenti migliorativi per il personale.

Quentic è ancora una volta tra i vincitori del concorso “Migliori datori di lavoro di Berlino-Brandeburgo 2019” promosso da Great Place to Work®. Il fornitore di software EHS (Health, Safety, Environment) e CSR (Corporate Social Responsibility) è stato premiato dall’istituto indipendente nella categoria “Aziende con 50-200 dipendenti”. Il riconoscimento viene assegnato alle aziende che offrono condizioni di lavoro particolarmente favorevoli e una cultura imprenditoriale positiva.

“In Quentic vige una cultura improntata alla fiducia e al rispetto reciproci, in cui ognuno è libero di sprigionare le proprie potenzialità. Libertà decisionale, condivisione delle conoscenze e collaborazione propositiva sono alcuni dei principi che caratterizzano il nostro sentire, così come la promozione di diversità e opportunità di crescita individuale e di un giusto equilibrio fra vita professionale e privata. Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio, perché è solo l’impegno congiunto da parte di collaboratori soddisfatti che ci permette di dare un contributo utile a favore di società, persone e ambiente”, afferma Markus Becker, CEO di Quentic.

Il fornitore di soluzioni SaaS leader nel mercato EHS e CSR tedesco aveva partecipato al concorso con successo già in passato, ottenendo più volte il titolo di miglior datore di lavoro di Berlino-Brandeburgo. “Il riconoscimento premia una cultura del lavoro fondata su valori quali fiducia, orgoglio e spirito di squadra”, dichiara l’Amministratore Andreas Schubert presso la sede dell’istituto tedesco Great Place to Work®. Il giudizio che decreta il vincitore si basa su un sondaggio anonimo effettuato fra i dipendenti. L’indagine si sofferma su aspetti quali l’identificazione con l’azienda, la fiducia nei superiori, le opportunità di crescita professionale, la retribuzione, la promozione della salute e l’equilibrio tra vita professionale e privata. Inoltre, sono oggetto di valutazione anche i provvedimenti relativi al lavoro del personale e degli organi direttivi all’interno dell’azienda. 

Foto per la stampa

Comunicato stampa

Chi siamo

Quentic è uno dei principali fornitori di soluzioni Software as a Service (SaaS) operanti sul mercato EHS e CSR europeo. L’azienda con sede centrale a Berlino occupa più di 175 dipendenti. Inoltre, conta succursali e società partner in Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Danimarca e Paesi Bassi. Più di 600 clienti hanno scelto di affidarsi alle soluzioni software Quentic per la gestione EHS e CSR. La piattaforma supporta in modo ideale sistemi di gestione completa a norma ISO 14001, ISO 50001 e ISO 45001. Formato da otto moduli liberamente abbinabili, il software online abbraccia tutti gli aspetti relativi a sicurezza sul lavoro, rischi e audit, sostanze pericolose, compliance, training online, processi, gestione ambientale e sostenibilità. Quentic connette dati, mette in relazione i responsabili EHS e CSR e crea un clima positivo per tutti i settori di attività, via browser o app. Data l’interconnessione degli incarichi fra reparti, sedi e Paesi diversi, il software permette una gestione efficiente e a norma di legge dei processi aziendali.

X