Lo specialista di software presenta Quentic Community

26.10.2018

  • “Con la Quentic Community puntiamo a creare una solida rete EHS e CSR che permetta ai clienti di raggiungere insieme obiettivi ancora più ambiziosi”, spiega Markus Becker, CEO di Quentic.
  • L’azienda aveva presentato il nuovo marchio Quentic l’11 ottobre 2018 in occasione del rilascio della nuova versione del software.

EcoIntense ha riunito sotto un unico nome, Quentic, tutti i suoi prodotti e aziende. Lo specialista di software EHS e CSR ha presentato per la prima volta la sua nuova community online presso la fiera Arbeitsschutz Aktuell. All’interno del forum, gli utenti possono esprimere il loro parere, scambiare conoscenze e connettersi con esperti e partner Quentic.

Raccolta di informazioni, documentazione, valutazione e trasmissione: questa è la routine quotidiana dei responsabili Health, Safety, Environment (EHS) e Corporate Social Responsibility (CSR). Lo scambio di informazioni e conoscenze acquista un peso sempre più rilevante in tempi di Industria 4.0. La digitalizzazione dei processi commerciali e produttivi richiede la connessione intelligente di tutti gli interessati. Ciò vale soprattutto per gli ambiti che riguardano l’intera impresa, quali la sicurezza sul lavoro e tutela ambientale a livello aziendale.

Con la sua soluzione software, Quentic supporta processi omogenei tra le fasi lavorative, collegando tutti i responsabili EHS e CSR in un unico sistema. In occasione della fiera Arbeitsschutz Aktuell, l’azienda ha presentato la nuova brand identity e il claim “connect. engage. inspire”, che esprime la capacità del software di collegare reparti, aziende e Paesi diversi, coinvolgendo i responsabili in modo mirato a seconda dell’incarico specifico e in tutti i settori di attività.

Promozione dello scambio di conoscenze e della collaborazione

“Attribuiamo grande importanza all’interazione con i nostri clienti. È solo grazie a uno scambio continuo che possiamo sviluppare soluzioni efficienti sul piano operativo”, ha dichiarato Markus Becker, CEO di Quentic, al forum a margine della fiera. Nella nuova Quentic Community, gli utenti possono avanzare richieste e relazionarsi in modo facile con i dipendenti addetti all’assistenza e alla consulenza. Allo stesso tempo, si incentiva la condivisione di buone pratiche su aspetti specifici e sulla relativa integrazione nel software. Gli utenti di oltre 600 aziende possono aiutarsi reciprocamente, ampliando così la loro rete professionale.

“Le grandi sfide si vincono solo facendo fronte comune. Le tecnologie digitali stanno trasformando il mondo del lavoro e, con esso, cambiano anche i requisiti previsti per la gestione EHS e CSR. Il nostro obiettivo è fornire, con il nostro approccio integrato, riferimenti chiari e univoci in un settore sempre più complesso. Con la Quentic Community puntiamo a creare una solida rete EHS e CSR che permetta ai clienti di raggiungere insieme obiettivi ancora più ambiziosi”, spiega Markus Becker.

Foto per la stampa

Comunicato stampa

Chi siamo
Quentic (in precedenza EcoIntense) è uno dei principali specialisti in Europa per software e servizi EHS e CSR. L’azienda con sede centrale a Berlino occupa più di 150 dipendenti. Gli organi di amministrazione sono diretti da Markus Becker (CEO), Sebastian Mönnich (COO) e Hardy Menzel (CTO). L’azienda conta succursali e società partner in Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Danimarca, Paesi Bassi e Stati Uniti. Più di 600 clienti hanno scelto di affidarsi alla soluzione software Quentic per la gestione EHS e CSR. Formata da otto moduli combinabili a scelta, la soluzione online abbraccia tutti gli aspetti relativi a sicurezza sul lavoro, rischi e audit, sostanze pericolose, compliance, training online, processi, gestione ambientale e sostenibilità. La piattaforma integrata supporta in modo ideale sistemi di gestione a norma ISO 14001, ISO 50001 e OHSAS 18001. Quentic connette dati, mette in relazione i responsabili EHS e CSR e crea un clima positivo per tutti i settori di attività, via browser o app. Data l’interconnessione degli incarichi fra reparti, sedi e Paesi diversi, il software permette una gestione efficiente e a norma di legge dei processi aziendali.

X