Saldo semestrale: aumento significativo delle vendite, più clienti

07.08.2018

Markus Becker CEO Quentic

EcoIntense GmbH prosegue la traiettoria di crescita. Lo specialista software in materia di sicurezza sul lavoro, gestione ambientale e sostenibilità ha visto più che raddoppiare gli ordini nel comparto Software as a Service (SaaS). L’azienda e le succursali estere hanno potuto così mettere a segno un significativo balzo in avanti nel fatturato rispetto all’anno precedente.

Più di 60 imprese dei più svariati settori hanno scelto di utilizzare da quest’anno la soluzione online EcoWebDesk. Fra i nuovi clienti si annoverano, fra gli altri, LIQUI Moly GmbH e DB Energie GmbH.

“La richiesta di un software EHS e CSR utilizzabile su dispositivi mobili a livello internazionale continua a crescere sensibilmente. Un numero sempre maggiore di clienti iniziano a utilizzare EcoWebDesk in un Paese, estendendone poi l’uso a livello mondiale”, racconta Markus Becker, Amministratore di EcoIntense GmbH. L’acquisizione di NordSafety a novembre 2017 ha permesso all’azienda di espandere il portfolio prodotti con un’intuitiva soluzione app. Allo stesso tempo, questa mossa ha garantito anche il rafforzamento della posizione di mercato nei Paesi nordici.

L’internazionalizzazione avanza

Oltre che sul mercato tedesco, nel primo semestre si è registrato un aumento della domanda anche in Austria e Svizzera. A giugno EcoIntense GmbH aveva reso nota l’apertura di nuove sedi in Danimarca e nei Paesi Bassi. Da allora, lo specialista di software è presente in tre città tedesche e in ulteriori cinque paesi. “Continueremo a perseguire una forte crescita anche nel secondo semestre”, dichiara Markus Becker. Il numero di dipendenti è salito a oltre 140. Nei prossimi mesi, lo specialista software prevede di reclutare nuovi esperti EHS, CSR e IT con l’obiettivo di puntare alla leadership sul mercato europeo.

Dalla sua fondazione nel 2007, EcoIntense GmbH ha conquistato il mercato con il software EcoWebDesk nell’arco in pochi anni. Con i suoi otto moduli, la soluzione online abbraccia tutti gli aspetti relativi a sicurezza sul lavoro, gestione audit e sostanze pericolose, compliance, training online, gestione processi, gestione ambientale e sostenibilità. Il software consente di gestire i processi aziendali a norma di legge e in modo efficiente, giuridicamente sicuro e sostenibile.

Da ottobre 2018 EcoIntense ha il nome Quentic. Nel corso di questo processo, anche il software EcoWebDesk è stato ribattezzato Quentic.
 

Scarica

Comunicato stampa del 07.08.2018 (PDF, 608 KB)

Foto per la stampa I “Markus Becker, Amministratore EcoIntense GmbH” (JPG, 3,8 MB)
Foto per la stampa II “Markus Becker, Amministratore EcoIntense GmbH” (JPG, 6,6 MB)

X