Quentic sigla una partnership strategica con RegScan

11.09.2019

Markus Becker CEO Quentic

Quentic rafforza l’uso internazionale del suo software per sicurezza sul lavoro e tutela ambientale grazie a una nuova partnership nell’ambito della compliance. In futuro, la società di consulenza RegScan darà accesso alle norme internazionali direttamente dalla Quentic Platform. Si tratta di un importante vantaggio per i clienti Quentic che operano a livello globale e, per l’azienda, di una tappa significativa nel percorso verso la leadership europea nel settore del software e dei servizi EHS e CSR.

Il fornitore berlinese di soluzioni Software as a Service (SaaS) per sicurezza sul lavoro, gestione ambientale e sostenibilità sigla una partnership internazionale con RegScan, casa editrice online specializzata nel settore legale. Grazie all’interfaccia fra la Quentic Platform e le banche dati RegScan, gli utenti potranno accedere in futuro a leggi, regolamenti e standard nei settori Health, Safety and Environment (EHS) in 160 giurisdizioni di tutto il mondo. In questo modo sarà possibile creare registri legali e protocolli di audit personalizzati direttamente in Quentic. 

RegScan, innovativa casa editrice online specializzata in testi legali, unisce una solida rete internazionale di esperti all’uso di tecnologie all’avanguardia, quali il machine learning e l’intelligenza artificiale. “La strategia digitale di fornire contenuti di compliance sempre aggiornati e immediatamente disponibili fa di RegScan un partner dal valore inestimabile per noi”, afferma Markus Becker, CEO di Quentic. “Grazie a contenuti globali e tecnologie innovative, puntiamo a sviluppare soluzioni digitali e mobili per la gestione EHS, a vantaggio di manager e dipendenti in loco in egual misura.”  

“Siamo entusiasti della nuova collaborazione con Quentic“, afferma Ned Ertel, Presidente e CEO di RegScan, Inc., che sottolinea: “L’emanazione continua di nuove leggi e regolamenti o la modifica di quelli esistenti fa sì che le aziende necessitino di apposite soluzioni integrate per raggiungere gli obiettivi di compliance a livello globale.”

Grazie a questa partnership, Quentic è in grado di garantire un’ampia offerta all’interno della sua piattaforma software, che fornisce alle imprese operanti su scala mondiale tutte le informazioni necessarie per soddisfare gli obblighi giuridici in modo efficace ed efficiente, anche a livello internazionale. Questo rende Quentic una soluzione davvero globale per la gestione EHS digitale e segna, per l’azienda, una tappa significativa nel percorso verso la leadership europea nel settore del software e dei servizi EHS e CSR. La piattaforma è disponibile già in 20 diverse lingue e l’azienda è presente in Europa con sette sedi. Seguirà a breve l’apertura di uffici in altre città europee. 

Foto per la stampa

Informazioni su RegScan

Grazie a un team di esperti appassionati, una rete di fonti in costante crescita nei singoli paesi e all’esperienza trentennale, RegScan è un riferimento affidabile per tutte le informazioni sulle ultime norme in materia EHS a livello mondiale. Con lo straordinario set di strumenti fornito da RegScan, gli utenti di qualunque sede possono accedere alle norme ambientali vigenti a livello mondiale, ricevere avvisi in caso di variazioni alle normative e personalizzare le liste di controllo audit. RegScan consente un’integrazione semplice all’interno dei principali sistemi di gestione ambientale.

Chi siamo

    Quentic è uno dei principali fornitori di soluzioni Software as a Service (SaaS) operanti sul mercato EHS e CSR europeo. L’azienda con sede centrale a Berlino occupa più di 200 dipendenti. Inoltre, conta succursali in Germania, Austria, Svizzera, Finlandia, Danimarca, Belgio e Paesi Bassi. Più di 650 clienti hanno scelto di affidarsi alle soluzioni software Quentic per la gestione EHS e CSR. La piattaforma supporta in modo ideale sistemi di gestione completa a norma ISO 14001, ISO 50001 e ISO 45001. Formata da otto moduli liberamente abbinabili, il software online abbraccia tutti gli aspetti relativi a sicurezza sul lavoro, rischi e audit, sostanze pericolose, compliance, training online, processi, gestione ambientale e sostenibilità. Quentic connette dati, mette in relazione i responsabili EHS e CSR e crea un clima positivo per tutti i settori di attività, via browser o app. Data l’interconnessione degli incarichi fra reparti, sedi e Paesi diversi, il software permette una gestione efficiente e a norma di legge dei processi aziendali.

    X