Elaborazione efficiente di autorizzazioni e notifiche

Con il modulo Quentic Compliance.

Se si desidera avviare nuovi impianti o modificare impianti esistenti di solito è necessario ottenere autorizzazioni ufficiali per garantire la protezione dell'ambiente ed un'adeguata sicurezza sul lavoro. Con Quentic è possibile seguire tutte le procedure di approvazione con pieno controllo su: presentazione della domanda, procedura di ispezione, documentazione dei risultati e attuazione delle disposizioni.

Seguire una procedura di autorizzazione

Facilissimo, con Quentic

Documentazione delle procedure di autorizzazione

  • Registrazione sistematica delle autorizzazioni in sospeso e di quelle già ottenute 
  • Chiarimento dei requisiti legali per ogni richiesta 
  • Gestione centralizzata delle autorità responsabili, compresi gli indirizzi, includendoli nei processi di autorizzazione con un clic
  • Suddivisione in fasi della procedura di autorizzazione 
  • Protocollo completo delle tappe e degli accordi 
  • Breve panoramica sullo stato attuale dei procedimenti in corso 
  • Memorizzazione tracciabile dei documenti presentati e ricevuti

Mappatura delle attività

Presentazione dei risultati e dei requisiti

  • Elenco degli avvisi emessi 
  • Documentazione delle scadenze e ricezione di promemoria automatici prima della scadenza
  • Mappatura dei requisiti e delle clausole
  • Definizione delle ispezioni regolari degli impianti 
  • Avvio di ulteriori provvedimenti a seconda dei requisiti e delle condizioni 
  • Panoramica delle ispezioni degli impianti già effettuate

Deduzione di provvedimenti e ispezioni


Tempismo perfetto con la gestione dei promemoria

Se il cliente lo desidera, Quentic invia automaticamente dei promemoria durante importanti fasi di autorizzazione. Ad esempio, si può ricevere un'e-mail di promemoria il giorno prima di un appuntamento. Inoltre, i promemoria per le notifiche e le scadenze possono essere programmati anche a lungo termine, lasciando tempo sufficiente per la presentazione di nuove domande e per l'elaborazione esterna.

Svolgimento di provvedimenti di ispezione

Se un'autorizzazione è legata all'ispezione di un impianto, anche quest'ultima può essere organizzata comodamente con Quentic

Versione di prova gratuita

Nuovi spunti in materia di HSE e CSR

Amplia il ventaglio delle tue conoscenze grazie alle risorse che Quentic mette a tua disposizione: il know-how degli esperti di settore e le best practice in materia di sicurezza sul lavoro, gestione ambientale e sostenibilità. Lasciati ispirare da nuove  strategie e tendenze e migliora ancor di più la tua gestione HSE.

Whitepaper ISO 19600

Desideri ottenere maggiore conformità legale per la catena del valore? Qui scopri come implementare un sistema di gestione della compliance (CMS), diminuire i rischi di responsabilità, creare fiducia e trarre vantaggio …

Scarica il whitepaper

Quentic Compliance

Riduci al minimo il tuo rischio di responsabilità! Scopri come Quentic ti aiuta a rispettare scrupolosamente tutti gli obblighi di diligenza previsti e a certificare la corretta condotta aziendale.

Guarda il video

Pirelli Deutschland GmbH

In che modo i fornitori dell’industria automobilistica possono adempiere i severi requisiti di legge e gli audit, rimanendo competitivi? Scopri come Pirelli è al sicuro con Quentic.

Leggi storia di successo
Vedi altre risorse

“L’introduzione di Quentic è per noi di grande importanza strategica e operativa. Il sistema facilita il lavoro di tutto il personale, fornendo inoltre un importante contributo alla presentazione trasparente dei nostri processi in conformità con le normative ufficiali.”