Quentic: un nome unico per EcoIntense, EcoWebDesk e NordSafety

11.10.2018

  • Con il lancio della versione 11.0, la società con sede a Berlino presenta il nome Quentic.
  • Markus Becker, CEO di Quentic: “Il nuovo marchio ci consente di affrontare al meglio la scalata alla leadership sul mercato europeo.”

EcoIntense ha riunito sotto un unico nome tutti i suoi prodotti e aziende: a partire dalla versione 11.0, rilasciata l’11 ottobre, il software EHS e CSR EcoWebDesk e la relativa app NordSafety sono ribattezzati Quentic. Anche le aziende EcoIntense e NordSafety operano con la denominazione Quentic.

Sono già più di 600 le aziende che gestiscono gli ambiti Health, Safety, Environment (EHS) e Corporate Social Responsibility (CSR) con le soluzioni software dello specialista tedesco leader nel settore. EcoIntense cambia denominazione nell’ambito di un processo di rebranding internazionale. La forma giuridica e la struttura societaria rimangono inalterate.

“Con il lancio del nostro software EcoWebDesk sul mercato nel 2007, al centro vi era ancora la gestione ambientale. Oggi, invece, la gamma di aree tematiche è molto più vasta: dalla sicurezza sul lavoro, alla gestione di sostanze pericolose e compliance, fino alla sostenibilità. Con l’acquisizione di NordSafety abbiamo ampliato il nostro portfolio con un’app innovativa e riusciamo ad assistere dalle nuove sedi un numero sempre crescente di clienti in vari paesi del mondo. “Il nuovo marchio ci consente di affrontare al meglio la scalata alla leadership sul mercato europeo”, spiega Markus Becker, Chief Executive Officer (CEO) di Quentic.

Collegamento fra dati, connessione fra responsabili EHS e CSR

Il nome Quentic racchiude in sé diversi aspetti del claim “connect. engage. inspire”. Christine Walch, Head of Marketing & PR: “Il nostro posizionamento evidenzia la capacità del nostro software di mettere in relazione i responsabili EHS e CSR, coinvolgendoli sulla base dell’incarico specifico e creando un clima positivo in tutti i settori di attività, via browser o via app.” Con la soluzione mobile, i dipendenti possono segnalare eventi e infortuni dallo smartphone quando sono fuori sede. La possibilità di coinvolgere in modo semplice tutti i membri dell’azienda favorisce un’attenzione maggiore verso la sicurezza.

Oltre al restyling di app e software, lo specialista introduce, con la versione 11.0, una grande novità: ora gli utenti del software possono accedere a un’esclusiva community online. “La Quentic Community è il punto di incontro fra clienti, team Quentic e partner, che insieme possono puntare a risultati sempre più ambiziosi. Questo strumento mira a promuovere lo scambio di conoscenze e consigli su tematiche specifiche e sulla loro integrazione nel nostro software, la presentazione di feedback e richieste e la creazione di un canale aggiuntivo per fornire assistenza e linee guida”, spiega Sebastian Mönnich, Chief Operating Officer (COO) di Quentic.

Alla fiera Arbeitsschutz Aktuell con un nuovo nome

Quentic presenta per la prima volta la nuova brand identity presso lo stand E1.019, padiglione 1, della fiera Arbeitsschutz Aktuell a Stoccarda. Il 23 ottobre alle 13, in occasione del forum a margine della fiera, il CEO Markus Becker interviene sul tema “Digitalizzazione della gestione EHS: come collegare dati e responsabili in un unico software e coinvolgere via app i dipendenti nella sicurezza sul lavoro.”


Foto per la stampa
Logo Quentic , 150 dpi, RGB (JPG)
Markus Becker, CEO Quentic GmbH (JPG)

Comunicato stampa
Nuova brand identity, 11.10.2018 (PDF)

Multimedia
Brand video Quentic (YouTube)
Brand video Quentic (MP4-Video)

L’uso o l’inserimento di foto e video sono consentiti per fini editoriali, indicando come fonte “Quentic GmbH”.

Evento stampa del 23.10.2018 

Fiera Arbeitsschutz Aktuell, Stoccarda
Dalle 13 alle 13.45, forum a margine della fiera
Registrati ora e richiedi il biglietto omaggio:

Jennifer Riedasch, PR Specialist
Tel: +49 30 921 0000 443 | press(at)quentic.com

X