Ambiente e sostenibilità

Whitepaper ISO 50001

Ottimizza la gestione dell'energia

Come possono le aziende ridurre gli inquinanti ambientali nocivi e le emissioni di gas serra derivanti dai combustibili fossili? La gestione attiva dell'energia svolge un ruolo fondamentale nel percorso verso un consumo energetico sostenibile ed efficace dal punto di vista dei costi.

La norma ISO 50001:2018 è lo standard internazionale per i sistemi di gestione dell'energia ed è riconosciuto e certificabile a livello mondiale per l'introduzione e il mantenimento di un sistema di gestione dell'energia. Le direttive fornite dallo standard consentono alle aziende di ottimizzare le prestazioni energetiche e di apportare miglioramenti mirati su base continuativa.  

In questo Whitepaper scoprirai quando e perché è utile introdurre un sistema di gestione dell'energia e come mettere in pratica i requisiti dello standard integrandoli nei processi esistenti.

Whitepaper ISO 50001 - Anteprima

Cosa troverai nel nostro Whitepaper sulla norma ISO 50001

  • Una panoramica della norma ISO 50001

    Scopri la base giuridica e la composizione della norma, dalla certificazione alle specifiche della struttura dei contenuti della norma.

  • I requisiti della norma

    In che modo la ISO 50001 incorpora esattamente il ciclo Plan-Do-Check-Act e come puoi soddisfare i requisiti e fornire la prova di averlo fatto?

  • Informazioni sull'ottenimento di sgravi fiscali

    L'introduzione di un sistema di gestione dell'energia può essere un processo costoso. Analizza i costi e i benefici e scopri il potenziale di risparmio.

  • Checklists dettagliate

    Una buona documentazione è alla base di ogni sistema di gestione dell'energia. Essa costituisce la base per un continuo miglioramento. Utilizza la nostra checklist per non perdere nessun passaggio importante.

X