Compliance

Whitepaper ISO 37301

Le 8 cose da sapere sul nuovo standard. Conduci audit efficaci e ottieni la certificazione!

La ISO 19600 è stata sostituita. Scopri la ISO 37301!

La ISO 37301 è stata pubblicata il 13 aprile 2021. È un cosiddetto standard di tipo A e, a differenza del suo predecessore ISO 19600, è certificabile. Detto questo, il 90% del nuovo standard è comunque basato sulla ISO 19600, per cui le aziende che si sono precedentemente allineate a questa non avranno bisogno di attuare cambiamenti radicali.

Dai un'occhiata al nostro whitepaper:

In questo whitepaper, il nostro partner SAT GmbH & Co. KG spiega come:

  • Trarre vantaggio dalla norma

  • Implementare il nuovo standard

  • Formare i dipendenti

  • Condurre audit in maniera efficiente

  • Ottenere la certificazione

Perché un sistema di gestione della conformità?

La crescente densità normativa, le nuove responsabilità del management e gli scandali che mettono a rischio la reputazione aziendale hanno portato le organizzazioni a diventare sempre più consapevoli dei problemi relativi alla compliance. Inoltre, gli stakeholder si aspettano che le aziende garantiscano la conformità alle normative lungo tutta la catena del valore. Vuoi migliorare la conformità alle disposizioni e agli standard normativi? L'uso di un sistema di gestione della conformità (CMS) riduce i rischi di responsabilità e fa aumentare la fiducia nei confronti della tua realtà aziendale. Porta vantaggi nell'assegnazione dei contratti, riduce i costi di prestito e migliora l'immagine aziendale.

Quentic: al tuo fianco per gestire la compliance

Quentic è uno dei principali fornitori di soluzioni Software as a Service (SaaS) nel mercato europeo HSE e CSR. Oltre 800 clienti hanno già scelto di migliorare la loro gestione HSE e CSR con la soluzione software integrata, che fornisce loro tutte le funzioni necessarie per configurare efficacemente il loro sistema di gestione della compliance. Con Quentic, è possibile mappare la propria organizzazione e i propri processi, documentare i requisiti di conformità, effettuare valutazioni dei rischi complete, determinare le azioni da intraprendere ed eseguire i relativi controlli di efficacia.

Scopri di più!

Stefan Pawils

Informazioni sull'autore

Stefan Pawils è un socio amministratore della SAT GmbH e Co. KG di Düsseldorf. In passato è stato auditor di sistemi di gestione della compliance per conto del TÜV Rheinland, nonché addetto alla compliance e auditor IRCA ISMS per la ISO/IEC 27001. Attribuisce grande importanza alla costruzione di un ponte operativo e pratico tra la vita aziendale quotidiana e le formulazioni legali, specialmente quando si sviluppano, introducono, implementano e aggiornano i registri legali e normativi specifici dell'azienda.

X